Cotronei inarrestabile, l’Amantea tiene il passo. Frena la Laureanese, ok Aurora e Olympic Acri

GIRONE A. Manita del Cotronei che non arresta la propria corsa in vetta alla classifica. A subire le cinque reti, a firma di Rizzo, Riolo, Anellino, Basile ed Orlano, è toccato questo pomeriggio al malcapitato Cariati. Risponde l’Amantea che con una strepitosa rete di Pirillo batte la Garibaldina fra le mura amiche. Colpaccio dell’Olympic Acri che batte il San Fili ed accorcia sul terzo posto. Le reti del 2 a 1 acrese sono di Burgo per gli ospiti, La Canna e Ferraro per i locali. Blitz esterno importantissimo del Maida che espugna San Giovanni in Fiore con una rete di Martinez. Vittoria decisiva anche quella della Promosport sull’Aprigliano per i posti playoff. E’ bastata una rete di Paradiso, su rigore, per battere i cosentini. De Simone regala tre punti importanti al Belvedere, impegnato contro il Botricello, per tenersi lontano dalle zone calde della classifica e nello stesso tempo accorciare sui posti che contano. Altra vittoria casalinga per il Filogaso che batte la Juvenilia Roseto, sempre più in crisi d’identità. Nell’unico anticipo di ieri pari senza reti fra Marina di Catanzaro e Brutium Cosenza.

20^ TURNO

Amantea – Garibaldina 1-0

Belvedere – Botricello 1-0

Cotronei – Cariati 5-1

Filogaso – Juvenilia 2-0

Marina di Catanzaro – Brutium Cosenza 0-0 (giocata ieri)

Olympic Acri – San Fili 2-1

Promosport – Aprigliano 1-0

Silana – Maida 0-1

CLASSIFICA: Cotronei 50, Amantea 47, San Fili 37, Maida 35, Olympic Acri*, Silana** e Promosport 34, Aprigliano 33, Belvedere 31, Filogaso 29, Juvenilia 19, Brutium Cosenza* 17, Garibaldina** 15, Cariati 13, Botricello 11, Marina di Catanzaro 7.

*una partita in meno

**due partite in meno

GIRONE B. Giornata importantissima nel girone B di Promozione. L’Aurora Reggio, con la vittoria sul Brancaleone, grazie al gol di Laganà,  prova nuovamente un allungo sulla Laureanese, bloccata in casa dell’Africo per 2 a 2. Ne approfitta anche il Soriano che batte il Pro Pellaro avvicinandosi molto alle duellanti in vetta. Stop anche per la Bagnarese in quel di Bocale: al vantaggio casalingo di Siclari ha risposto De Marco per gli ospiti. La Stilese (in campo con il lutto al braccio per la prematura scomparsa dell’ex tecnico della formazione reggina) rifila un poker alla Deliese: a segno Maiolo, Marulla, Candido e Zannino. La Villese si fa bloccare fra le mura amiche dalla Gioiese per 1 a 1: Lascala risponde all’iniziale vantaggio casalingo di Crea. Vince il Gioiosa che batte per 2 a 1 un combattivo Caulonia: Coluccio porta in vantaggio gli ospiti, poi Vallelonga e Aquino rimontano e regalano i tre punti alla formazione di casa. Importante vittoria, infine, in zona playout anche per il Rosarno che rifila un tris alla Taurianovese.

20^ TURNO

Africo – Laureanese 1-0 2-2 (giocata ieri)

Aurora Reggio – Brancaleone 1-0 (giocata ieri)

Bocale – Bagnarese 1-1 (giocata ieri)

Gioiosa – Caulonia 2-1

Rosarno – Taurianovese 3-0

Soriano – Pro Pellaro 1-0

Stilese – Villese 4-0

Villese – Gioiese 1-1

CLASSIFICA: Aurora Reggio 49, Laureanese 47, Soriano 45, Bagnarese 38, Bocale 34, Stilese 33, Brancaleone* 31, Villese 26, Pro Pellaro e Africo* 21, Gioiosa 20, Rosarno 18, Caulonia 17, Gioiese 16, Taurianovese 11, Deliese 4.

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *