Tocci

Europei, Tocci decimo dal trampolino 1 m

COSENZA – Nel giorno in cui un anno fa si riconfermava vice campione europeo a Glasgow dal trampolino 1 metro, Giovanni Tocci ai campionati continentali di Kiev non va oltre il decimo posto finale nella medesima disciplina.

ERRORI POCHI MA DECISIVI 

Tutto sommato il tuffatore calabrese della Cosenza Nuoto e dell’Esercito, qualificatosi in finale proprio con il decimo punteggio dopo una gran rimonta, porta a casa una buona gara, in cui però l’errore sul doppio e mezzo indietro troppo abbondante lo ha frenato dall’inseguire le posizioni di testa e di insinuarsi nella lotta per le medaglie. Il tentativo di rimonta sul doppio e mezzo rovesciato non ha pagato e per lui è arrivato il decimo posto finale con 330.60 punti. Ora Tocci dovrà necessariamente ricaricare spirito e forze in vista della gara dai 3 metri e del sincronizzato.

I tuffi di Tocci – 330.60 punti, decimo posto

105B doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato 62.40
5152B doppio salto mortale e mezzo avanti con un avvitamento 60.80
205C doppio salto mortale e mezzo indietro raggruppato 45.00
305C doppio salto mortale e mezzo rovesciato raggruppato 39.00
107C triplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato 64.50
405C doppio salto mortale e mezzo ritornato raggruppato 58.90

Italia terza con Marsaglia. Batki – Pellacani Oro!

La gara, vinta dal sempreverde tedesco Patrick Hausding, seguito dall’ucraino Oleg Kolodiy, ha comunque sorriso ai colori italiani con il bronzo dell’atleta romano Lorenzo Marsaglia (CC Aniene Roma – Marina Militare) con 380.15 punti.

Bene, anzi benissimo, la coppia formata da Noemi Batki – Chiara Pellacani che in precedenza aveva vinto la gara della piattaforma femminile sincro conquistando la prima storica medaglia d’oro continentale per l’Italia in questa specialità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *