nicoletti con paolana

Eccellenza, il San Luca è campione d’inverno

COSENZA – Al termine di girone di andata la neopromossa squadra del San Luca chiude il 2019 al comando della classifica da imbattuta e con la fascia di campione d’inverno.

Di seguito marcatori e risultati della 15^ giornata:

Reggiomediterranea – San Luca 0-3

Nell’anticipo del sabato vince la capolista San Luca nel derby reggino con la Reggiomediterranea. Decidono le reti di Lazzarini (doppietta) e Romero. Il San Luca grazie a questa vittoria è campione d’inverno.

Scalea – Sersale 2-2

Termina in pareggio la sfida fra Scalea e Sersale. Gli ospiti si portano due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Petrone e lo Scalea risponde altrettante con le reti di Legato e Spada.

Soriano – Locri 2-2

Sfida ricca di gol e spettacolo quella giocata fra Soriano e Locri. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio con le reti di Dezai e Romeo, gli ospiti rispondono con D’Aquino e Rosi.

Bovalinese – Bocale 1-1

Un punto a testa per Bovalinese e Bocale. Le reti portano la firma di Secondi e Giorgi. Dopo la sosta natalizia la Bovalinese dovrà vedersela con la Reggiomediterranea. Il Bocale affronterà invece il Trebisacce.

Cotronei – Isola CR 0-1

Importante vittoria in trasferta dell’Isola ai danni del Cotronei. Il gol che vale i tre punti nel derby crotonese porta la firma di Covelli.

Gallico Catona – Sambiase 1-1

Si decide tutta nei minuti finali la sfida fra GallicoCatona e Sambiase. Gli ospiti trovano la rete del momentaneo vantaggio al 91’ grazie a Salandria. Nei secondi finali la squadra di casa riesce ad agguantare il pareggio con la rete di Violante.

Morrone – Paolana 0-0

Termina a reti inviolate il derby cosentino fra Morrone e Paolana (foto). Alla ripresa del campionato la Morrone ospiterà il Sambiase. La Paolana invece affronterà il Soriano.

Vigor Lamezia – Trebisacce 5-0

La Vigor Lamezia ne rifila cinque al malcapitato Trebisacce. Decidono la sfida le doppiette di Angotti e Curcio e il gol di Rondinelli.

 

Classifica:

San Luca 30, Sersale 26, Reggiomed 26, Vigor Lamezia 24, Isola CR 23, Morrone 22, Scalea 21, Sambiase 19, Bocale 19, Locri 18, GallicoCatona 16, Cotronei 15, Soriano 11, Trebisacce 11, Paolana 11, Bovalinese 9.

Alessio Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *