Serie C F/ Cosenza sconfitta ma applaudita

CAMPIONATO VOLLEY FEMMINILE SERIE C

Deseta Casa Volley CS – Futura Volley RC  2 – 3  (25/22 – 25/23 – 18/25 – 18/25 – 11/15)

Deseta Casa Volley CS:Adamo, De Simone (k), Donnici, Filippelli, Girasoli (n.e.), Luciani, Malacaria, Mazzuca, Naccarato, Piluso (n.e), Prezioso, Gallo (L). All. Crispino – Imbrogno

Futura Volley RC:: Borghetto, Cusato, Ambrosio, Paleologo, Scalpari (n.e.), Raso, Pratticò, Romeo, Franco, Mazza, Busà (L). All. Daquino

Arbitri:Cupello Mattia – Vitola Valeria

LA GARA – Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra la Volley Cosenza ASD e la Futura Volley di Reggio Calabria al Palasport di Via Popilia, nella città bruzia valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C femminile.
La partita, arbitrata da Mattia Cupello e Valeria Vitola (rispettivamente primo e secondo arbitro), ha visto vincere i primi due set dalla squadra di Marco Crispino, allenatore del team cosentino. Ottima la prestazione di Alessandra Adamo: la n. 7 ha iniziato il primo set facendo aggiudicare alla sua squadra i primi due punti, il secondo dei quali con un Ace, che si è poi ripetuto per mano della N. 11, Carlotta Mazzuca, facendo aggiudicare il primo set alle cosentine per 25:22.
La seconda parte di gara, che si apre a favore della DeSetaCasa, vede interrompersi due volte per Time out chiamati prima da Crispino e poi da Roberto Daquino, coach della Futura. Il Volley Cosenza vince per 25:23.
Il terzo set vede una leggera variazione di formazione per la squadra reggina, che si aggiudica questa terza parte dell’incontro conquistando i 25 punti anche grazie al loro primo ace per mano della n. 1, Borghetto. 25:18.
Stesso risultato finale per il quarto set. Si arriva così al Tie Break, che vede trionfare Futura Volley 15-11.

Nonostante la sconfitta buona la prima casalinga per le ragazze di coach Crispino che incassano gli appluasi del pubblico.

Francesca Trotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *