8@31

Comunali Montalto, Aceto presenta la sua lista con Magorno e Guglielmelli

“Ringrazio la mia lista per avermi sollecitato ad accogliere la mia candidatura a sindaco di Montalto”. Con queste parole è intervenuto Franco Aceto in occasione della presentazione della lista PD, tra le sei della coalizione a sostegno del candidato a sindaco, che si è tenuta ieri presso la sala ricevimenti “Il Vello d’oro” in P.zza Duomo a Montalto.

Franco Aceto ed il Partito Democratico hanno incontrato gli elettori insieme ai segretari regionale e provinciale del Pd, Ernesto Magorno e Luigi Guglielmelli.

L’incontro che ha registrato momenti pieni di entusiasmante passione politica, è stato coordinato dal segretario del circolo di Montalto, Pino Chiappetta.

Franco Aceto ha affermato i motivi della sua scesa in campo, sia come tesserato del Partito Democratico che come cittadino montaltese. “Si arriva ad un punto in cui, oltre che curare i propri interessi lavorativi, bisogna  e si ha l’obbligo di accettare responsabilità di carattere sociale, a servizio dei cittadini. Io ho le capacità professionali e tecniche per rilanciare e migliorare la città di Montalto proponendo un modello organizzativo nuovo, basato sulla esperienza maturata in campo professionale ed imprenditoriale. Questo non vuol dire che il Comune sarà da me considerato allo stesso modo di un’azienda”.

Infine Franco Aceto, dopo aver esposto i progetti del suo programma elettorale dettagliando le modialità con cui intende realizzare proposte future che terranno conto del variegato e bel territorio che vede Montalto esteso strategicamente dalla zona montana a quella valliva, passando per il centro storico, dove valorizzare zona per zona secondo le specifiche peculiarità di ogni luogo, si è impegnato a portare avanti i progetti di integrazione di area urbana di Montalto in particolar modo relativamente al completamento di viale parco e del ponte di collegamento tra Università e Santa Maria di Settimo.

Dopo gli interventi dei candidati nelle liste del PD, sono intervenuti Luigi Guglielemelli, segretario provinciale del Partito Democratico e Ernesto Magorno ex sindaco di Diamante e segretario regionale del PD. Magorno ha evidenziato come la candidatura di Franco Aceto a sindaco, rappresenti la guida del centro sinistra Montaltese. “Franco Aceto ci ha fatto una lezione su com’è possibile guidare un’amministrazione comunale accompagnato dal senso di responsabilità che ha avvertito nel voler servire questa città in un momento difficile come quello che stiamo vivendo – ha dichiarato Magorno – portando ai cittadini proposte e risposte concrete”. Magorno ha inoltre ribadito che la prima frontiera della Stato sono i Comuni, ricordando con nostalgia la sua esperienza di sindaco, perché sono da sempre gli enti più vicini ai cittadini.

Infine Ernesto Magorno si è dichiarato sicuro di un risultato che vedrà Franco Aceto vincitore al primo turno e con lui il Partito Democratico alla guida di Montalto.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com