Frana sulla S.P. 241, l’Amaco costretta a cambiare percorso per garantire trasporti

L’Azienda per la Mobilità nell’Area Cosentina, l’Amaco, ha pubblicato un avviso alla clientela in cui dichiara che a causa di un movimento franoso la S.P. 241 tra il Km 129 + 800 e 130 + 200 il comune di Cosenza ha interdetto il transito ai veicoli con massa superiore ai 35 q.li, motocicli, biciclette e autobus, indicando un percorso alternativo per raggiungere C.da Flego, a monte del movimento franoso. Si dovrà attraversare la S.P. 76 per Figline – Cellara – Piano Lago.

Per assicurare il trasporto pubblico alle frazioni d Diestre, Fiego, Albo, Cozzo, Pirillo, Monterosa, Iassa e Falco, dal 24 maggio fino a data da stabilirsi la linea 52 per le corse di andata e ritorno effettueranno questo percorso alternativo, Bivio Donnici – Donnici Inf. – Donnici Sup.- S.P. 76 – Piane Crati – Figline Vegliaturo – Piano Lago – S.P. 241 – C.da FIego.

Il tratto compreso tra C.da San Pietro e Taverna/ Bivio Destre dovrà essere percorso a porte chiuse, quindi non saranno accolte richieste di fermata per salita e discesa di viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *