Garanzia Giovani, a Rende importante convegno sul Programma

RENDE (CS) – Si entra nel vivo del Programma Garanzia Giovani con tutte le modalità di accesso che saranno spiegate durante l’importante convegno in programma, promosso ed organizzato dall’equipe dello Sportello Giovani di Rende. Continuano, infatti, costantemente, le attività dello Sportello, lo strumento promosso dall’amministrazione comunale di Rende per le politiche attive del lavoro che è accreditato dalla Regione Calabria per i servizi di orientamento ed intermediazione al lavoro.

Martedì 31 Marzo alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Rende in Piazza Matteotti si terrà un convegno che ha la finalità di presentare ai giovani le modalità di accesso al programma Garanzia Giovani  e di fornire le informazioni tecniche alle imprese su come avere accesso alle agevolazioni previste dal programma stesso.

Tra le varie misure che il programma prevede, ne è stata attivata una che finanzierà percorsi formativi di tirocini retribuiti da svolgere presso aziende e/o studi professionali locali o extra-regionali completamente retribuiti da fondi europei erogati tramite l’INPS (400 euro mensili per sei mesi) solo ai giovani iscritti alla Banca dati del programma.garanzia-giovani

Alla fine di tali percorsi formativi è prevista l’erogazione di bonus  per le aziende  in caso di assunzione dei tirocinanti con agevolazioni che sono cumulabili a quelle previste dalle recenti normative denominate “Job acts”.

Le Aziende che vorranno partecipare al Programma devono aderire a partire dal prossimo 7 Aprile 2015.

Interverranno al Conegno: Vincenzo Pezzi Assessore alle Politiche giovanili e alle Risorse Comunitarie del Comune di Rende, il Magnifico Rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci, il Consulente per il Comune di Rende sulle politiche attive del Lavoro Dott. Antonio Vilardi, Il Dirigente del Settore Mercato del Lavoro della Provincia di Cosenza Dott. Giuseppe Nardi; i responsabili delle Associazioni di categorie imprenditoriali e degli Ordini Professionali; Concluderanno i lavori l’Avv. Marcello Manna Sindaco di Rende e l’ On. Carlo Guccione – Assessore al Lavoro, Formazione, Attività Produttive e Politiche Sociali  della Regione Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *