8@31

Servizio “Decoro Urbano”: per le segnalazioni basta un click

davide bruno

davide brunoCOSENZA – Sarà presentato domani, venerdì 28 dicembre, alle ore 11,30, in Piazza XI Settembre, il nuovo servizio “Decoro Urbano”, promosso dall’Amministrazione comunale per far partecipare in maniera diretta i cittadini alla cura della propria città.

Il nuovo strumento partecipativo è proposto dagli Assessorati all’Innovazione Tecnologica e al Web 2.0 del Comune di Cosenza per far sì che i cittadini collaborino alla segnalazione delle situazioni di degrado, come l’accumulo di rifiuti, gli atti di vandalismo, il dissesto delle strade, le affissioni abusive, ecc.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore all’Innovazione tecnologica Geppino De Rose e l’Assessore ai giovani e al futuro, titolare della delega al Web 2.0, Davide Bruno.

In caso di pioggia, la conferenza stampa si terrà all’interno del “Deep fashion bar restaurant” di Piazza XI settembre.

Grazie a questo strumento del web 2.0 (che è, insieme, un sito e un’applicazione mobile), adottato in tantissimi Paesi, negli Stati Uniti, come in Europa, fino all’Asia, viene potenziato il filo diretto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.

Sarà così più facile segnalare all’Amministrazione comunale le cose che non vanno.

Basta una fotografia e si invia la segnalazione attraverso un sistema automatizzato.

La città di Cosenza andrà a far parte della grande community che si sta formando in Italia e che sta accrescendo in rete il grande network delle istituzioni che hanno sposato il progetto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top