8@30 in piazza

Grazioso Manno elogia il gesto del Sindaco di Sorbo San Basile

CATANZARO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Grazioso Manno, Presidente del Consorzio di

Sindaco di Sorbo San Basile incatenatosi in segno di protesta

Sindaco di Sorbo San Basile incatenatosi in segno di protesta

Bonifica dello Ionio Catanzarese: “Va dato ampio merito al Sindaco di Sorbo San Basile Luigi Riccelli che ha messo in atto una protesta eclatante contro la decisione dei vertici aziendali di Poste Italiane che imperterrita prosegue un assurdo piano di razionalizzazione che prevede, pare dal primo di ottobre prossimo, la chiusura a giorni alterni degli Uffici Postali in molti comuni, creando un vero rompicapo nei cittadini che devono usufruire di un servizio pubblico indispensabile”.

Grazioso Manno

Grazioso Manno

Al Sindaco e alla sua comunità va tutta la nostra solidarietà. Non è sicuramente – prosegue – una scelta illuminata quella di Poste Italiane, e a patirne le conseguenze sono tante persone che abitano e custodiscono luoghi nei quali pulsa la vita d’intere comunità. I servizi offerti da Poste Italiane devono essere universalmente garantiti – chiede Manno – e non vogliamo che per raggiungere la quotazione in Borsa, lasci i cittadini afflitti e sconsolati e per questo è stato molto importante che il Sindaco ma anche tanti altri, cittadini e Istituzioni, abbiano fatto sentire la loro voce alta e forte, che ne sono convinto, è destinata a dilatarsi.

Il Consorzio di Bonifica è impegnato quotidianamente a rafforzare l’alleanza con i piccoli comuni per i servizi che svolge e quindi non può tacere davanti ad una palese ingiustizia. Diamo la nostra disponibilità totale – conclude Manno – ad ogni utile iniziativa e tra queste quanto avanzato dal Presidente della Provincia, Enzo Bruno, che insieme all’intero Consiglio Provinciale ha proposto di dare vita ad un tavolo istituzionale che possa far rivedere il piano di Poste Italiane, che non può non tenere conto dei diritti di intere comunità che non possono soggiacere solo a logiche solo economicistiche.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com