Maria Ferraro (Dp) e il progetto “Italia e Canada, Villaggio artigianato”

In merito alle interrogazioni pubbliche proposte da alcuni concittadini attraverso il web, la candidata al consiglio regionale Maria Ferraro,   lista Democratici Progressisti a sostegno del candidato a presidente Mario Oliverio, risponde pubblicamente quanto segue: 

 <<E’ stata avviata già da tempo una collaborazione con l’ambasciatrice canadese Palma Caramia, promotrice di un validissimo progetto intitolato ITALIA E CANADA “VILLAGGIO ARTIGIANATO”>>. Un’importante iniziativa tra due nazioni che mira a re-introdurre l’importanza della collaborazione tra i popoli, grazie alla medesima piattaforma Italia e Canada, che permetterà l’integrazione tra le culture, le abilità, i talenti, le tradizioni e i prodotti tipici di due differenti realtà.

 <<Stavolta – spiega Maria Ferraro – la Calabria è in prima linea. Questo è solo uno dei segnali che ho voluto dare a quanti hanno deciso di sostenermi, ma anche a chi ha giustamente preteso delle risposte concrete ancor prima della chiusura della competizione elettorale>>. Una dimostrazione effettiva del fatto che creare occupazione e sviluppo per una terra difficile come la nostra non è impossibile se si coopera e se ci s’impegna nella ricerca attiva di strumenti idonei che ci consentono di stare al pari con i paesi più sviluppati.

 << L’attuazione del progetto sopra citato è tuttora in corso – sottolinea – ma il Business Plan elaborato dagli esperti che si stanno adoperando per renderlo effettivo, sarà presentato a Roma il prossimo 6 dicembre 2014>>. <<Questa iniziativa  – conclude la leader del “Movimento Pensiero comune” – favorirà la crescita economica dei paesi coinvolti, e quindi del nostro territorio, e permetterà a tutto il mondo di conoscere il valore dei prodotti Made in Calabria>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *