8@30 in piazza

Questione aeroporti di Crotone e Reggio: Oliverio incontra l’A.D. dell’Enac

 

ROMA – Dopo l’incontro della settimana scorsa con il Direttore Generale dell’Enac per affrontare il problema degli aeroporti di Crotone e di

Mario Oliverio

Mario Oliverio

Reggio Calabria, il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha incontrato a Roma l’Amministratore Delegato dell’Enac, Vito Riggio.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Reggio Calabria, il Presidente Oliverio ha illustrato l’impegno della società aeroportuale a mettere in campo un Piano Industriale che ha l’obiettivo di rilancio attraverso un programma di risanamento del bilancio. Relativamente all’aeroporto di Crotone il Presidente Oliverio ha evidenziato l’impegno che è stato messo in atto dai Sindaci per il trasferimento delle royalty che la Regione ha trasferito ai comuni per chiedere la proroga ai curatori fallimentari al fine di ricapitalizzare la società. Oliverio la settimana scorsa aveva anche convocato i Sindaci del crotonese beneficiari delle royalty, chiedendo ad essi di trasferire la quota rispettiva alla società di gestione aeroportuale. Il Presidente della Regione ha espresso l’impegno a deliberare tre milioni di euro per consentire la richiesta della proroga dell’esercizio provvisorio ai curatori fallimentari, impegnando direttamente la Regione in tal senso.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com