Attualità

Fiera di San Giuseppe, oggi l’inaugurazione con trampolieri e sbandieratori

COSENZA –  Tutti ai nastri di partenza per l’inaugurazione della tradizionale Fiera di San Giuseppe che aprirà i battenti oggi pomeriggio con la presenza di sbandieratori e trampolieri. L’appuntamento è per le ore 18.00. Nel complesso saranno circa seicento le postazioni dislocate lungo Viale Mancini dove si prevede l’afflusso di almeno centocinquantamila persone fino alla giornata conclusiva di lunedì 19 marzo.

Taglio del nastro con musica e intrattenimento

Sarà il primo cittadino di Cosenza Mario Occhiuto, con l’assessore alla Crescita Economica di Palazzo dei Bruzi Loredana Pastore a tagliare il nastro. Sarà presente anche la frizzante e coloratissima Takabum Street Band. Da domani avranno il via anche gli eventi collaterali, tutti concentrati nell’ex Caffè Letterario di piazza Matteotti, che si raccolgono nell’iniziativa DeGustando la Fiera, alla sua seconda edizione. Dalle 10 del mattino e fino a sera, grazie al supporto di competenze della Maccaroni Chef Academy, sarà un susseguirsi di momenti dedicati al gusto: showcooking, laboratori di cucina tradizionale e di dolci tipici calabresi, su tutti i mostacciuoli e la zeppola, distintivi della Fiera e di San Giuseppe, uno spazio acrobatico dedicato alla pizza e ancora laboratori tematici, molti dedicati ai bambini. Tutto questo arricchito da attività di intrattenimento e da un’area artigianato con esposizioni e performance.

FieraInmensa accoglierà gli espositori

Anche per l’edizione 2018 torna l’iniziativa Fierainmensa, l’esperienza inaugurata nel 2002 da un ampio gruppo di associazioni ecclesiali e di volontariato per l’accoglienza e l’assistenza dei tanti migranti che popoleranno la città durante il tradizionale appuntamento fieristico. Nella sede di Stella Cometa sarà sistemata la cucina per la preparazione dei pasti che saranno gratuitamente distribuiti in cinque mense allestite nelle parrocchie di San Nicola, Loreto, Cristo Re, nella Chiesa di San Domenico e nei locali dell’hotel Centrale
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com