Attualità

Giornata mondiale lotta all’AIDS, campagne di prevenzione a Cosenza

In occasione della Giornata mondiale per lotta all’AIDS che ricorre il 1° dicembre, il comitato Arcigay di Cosenza presenta e lancia le sue campagne comunicative sulla prevenzione dell’HIV e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Visti gli ultimi allarmanti dati sulle infezioni e la scarsa cura e attenzione data alla prevenzione, Eos decide di dirottare le sue campagne di comunicazione verso i giovani e i sui Social Network.

Tra le principali iniziative:

– una campagna social tramite la pubblicazione di immagini contenenti “Pillole Informative” pubblicate durante tutta la giornata del primo dicembre tramite Instagram, Facebook e Twitter (@EosCosenza);

– una campagna comunicativa con l’affissione di locandine 3D, negli spazi dell’Università della Calabria. Sono state valutate con attenzione le zone di affissione, bilanciando l’esposizione tra centri e periferie e luoghi frequentati maggiormente da giovani. Alle locandine saranno attaccati dei preservativi che chiunque potrà staccare per farsene dono, nessuno escluso. La stessa campagna sarà replicata durante gli appuntamenti con il Cinefrocium e i laboratori di D’amore si Vive promossi dalla stessa associazione;

– inoltre, sabato primo dicembre, durante il terzo laboratorio di D’amore si Vive presso la sede di Arcigay Cosenza su Corso Telesio 98 (Casa delle Culture) ci sarà un momento informativo e di sensibilizzazione alla prevenzione curato dalla Dottoressa e attivista Gabriella Pingitore.

Tutte le iniziative saranno promosse sulla pagina Facebook Eos Arcigay Cosenza.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com