Attualità

Unical, prorogati i termini per l’iscrizione al corso “Strategie e Tecniche di web marketing per la valorizzazione del territorio e del turismo”

Unical

RENDE (CS) – Prorogato di dieci giorni, dal 24 ottobre al 4 novembre 2018, il termine di presentazione della domanda di iscrizione alla prima edizione del corso di alta formazione “Strategie e Tecniche di web marketing per la valorizzazione del territorio e del turismo”, istituito, per l’anno accademico 2018/2019, dalla Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria, che avrà come direttore la prof. Sonia Ferrari, docente di marketing territoriale dello stesso Ateneo.

Il corso di alta formazione, per una disponibilità di sessanta posti, è rivolto, come noto, a coloro che operano negli enti pubblici o nelle imprese turistiche private per rispondere in maniera adeguata alle continue sfide poste dalle nuove tecnologie, in un mercato sempre più competitivo e in rapida evoluzione, cogliendo le grandi opportunità offerte dalle stesse se opportunamente gestite.

Il corso è indicato anche per coloro che, pur non operando in enti e imprese, intendono specializzarsi nella nuova professione di esperto delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate al comparto turistico.

Ha l’obiettivo di costruire un nuovo profilo specialistico molto richiesto, oggi difficilmente reperibile sul mercato del lavoro anche tra i professionisti del marketing turistico “tradizionale”, colmando pertanto una lacuna esistente su tutto il territorio nazionale.

La finalità è quindi quella di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie sulle moderne tecnologie dell’information & communication technology, sui nuovi strumenti di web marketing attualmente disponibili, da mettere al servizio della promozione delle imprese e delle destinazioni turistiche, offrendo un focus sugli aspetti connessi alla progettazione e gestione delle attività di comunicazione on line.

I partecipanti saranno così in grado di curare piani di comunicazione e marketing orientati al web, finalizzati ad accrescere il turismo, a costruire l’immagine di una destinazione, a migliorare la brand reputation.

Possono presentare domanda di ammissione al corso di alta formazione coloro che sono in possesso del diploma di laurea triennale, specialistica e laurea magistrale; mentre la stessa va presentata esclusivamente attraverso il sito web https://unical.esse3.cineca.it/ entro e non oltre il 4 novembre 2018 oppure consegnata a mano entro le ore 13,00 del 5 novembre 2018 presso la segreteria della Scuola di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche ubicata presso l’edificio polifunzionale dell’Università della Calabria.

Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare il bando utilizzando i seguenti contatti: www.sssap.unical.it ; tel.0984/493416 – 493069 – 493098 – 493422; e-mail: sssap@unical.it; oppure il portale dell’Università http://www.unical.it/portale/concorsi/ alla voce bandi.
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com