Ospedale Annunziata

Coronavirus, tre nuovi casi da confermare a Cosenza. Due anche a Vibo Valentia?

COSENZA – Il contagio da Coronavirus starebbe avanzando anche in Calabria. Dopo i quattro casi fin qui accertati, «il laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza ci ha comunicato – dichiarano Jole Santelli, presidente della Regione Calabria – l’esito positivo di tre tamponi effettuati su altrettanti pazienti. Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive del nosocomio cosentino mentre il terzo tampone è stato effettuato su un paziente residente nella provincia di Cosenza».

«Come previsto dal protocollo, i campioni per i test di conferma sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità siamo in attesa degli esiti».

Secondo quanto si apprende i due pazienti ricoverati all’Annunziata sono una coppia di rappresentanti farmaceutici originari di Mirto Crosia. Il terzo tampone si riferirebbe ad un anziano di Corigliano Rossano.

Infine nella tarda serata si è sparsa la voce di due casi di pazienti risultati positivi al Covid 19 alle analisi effettuate al laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Si tratterebbe di due coniugi vibonesi che avrebbero trascorso un periodo di permanenza in un comune vicino a quello di Codogno. La coppia si troverebbe in isolamento domiciliare poiché asintomatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *