Operazione congiunta carabinieri e Polizia di Stato

Omicidio imprenditore nel crotonese, arrestato il nipote minorenne

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – E’ stato arrestato questa mattina l’autore dell’omicidio di Giuseppe Caterisano, imprenditore di 67 anni freddato nel pomeriggio di ieri davanti la sua abitazione con alcuni colpi di pistola alla testa.

A compiere il gesto il nipote 16enne della vittima, che ha confessato l’omicidio dopo un lungo interrogatorio da parte dei  carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto con il supporto di quelli del Comando provinciale di Crotone, che hanno arrestato il minorenne.

Già nella tarda serata di ieri il ragazzo era stato sottoposto ad analisi per rinvenire tracce di polvere da sparo sui suoi vestiti. Un interrogatorio durato fino a questa mattina alle 7 ha portato alla luce la verità. I motivi sono riconducibili a motivi economici familiari, che coinvolgevano il sedicenne assieme ai suoi fratelli in continua lite con la vittima da anni. A seguito della confessione, i carabinieri hanno potuto conoscere il luogo in cui il minorenne ha nascosto l’arma utilizzata per l’omicidio, una pistola automatica calibro 9 priva di matricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *