Cultura&Spettacolo

Cresce l’attesa per Biagio Antonacci, a Reggio doppia data

REGGIO CALABRIA – ha debuttato lo scorso 15 dicembre a Firenze il tour 2017/2018 di Biagio Antonacci , che farà tappa anche a Reggio Calabria, il 16 e il 17 gennaio, per due date organizzate dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese al PalaCalafiore.

IL TOUR

Il tour sta registrando record di sold out in tutta Italia, inanellando tutto esaurito già a distanza di settimane dalla prima data. A più di tre anni di distanza dal successo dell’album multiplatino “L’amore comporta”, Antonacci è infatti tornato con “Dediche e manie”, tredici brani inediti dei quali lo stesso cantautore ha seguito la produzione artistica e gli arrangiamenti, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio.
Già dalle prime tracce si intuisce il desiderio del cantautore di dare spazio a giovani nomi della scena musicale contemporanea. Il secondo brano infatti, “Mio Fratello”, oltre allo stesso Biagio,  vede la  partecipazione di Mario Incudine, giovane esponente della musica popolare siciliana che duetta con lui nel dialetto della sua regione, utilizzando la tecnica del cunto. La terza traccia, “Sei nell’aria”, vede protagonista, insieme a Biagio, Laioung, l’astro nascente e già il punto di riferimento della scena trap italiana, che ha anche scritto e interpretato i versi in lingua francese. “Dediche e manie” è disponibile su tutte le piattaforme digitali, in cd, vinile e una versione deluxe in esclusiva su Amazon, uno speciale box numerato che contiene il nuovo lavoro discografico del cantautore in versione CD, LP e musicassetta.
Print Friendly, PDF & Email





To Top