Cultura&Spettacolo

Altomonte, il cabaret di Biagio Izzo tra comicità e riflessione

ALTOMONTE (CS) – Si chiude con lo spettacolo di Biagio Izzo la prima parte del Festival Euromediterraneo di Altomonte. Nello scenario del teatro “Costantino Belluscio” l’attore napoletano si è esibito davanti ad una platea numerosa. “È tutto un recito”, questo il nome dello spettacolo proposto, ha visto Izzo cimentarsi attraverso la trattazione di diverse tematiche proprie della città di Napoli in un vero e proprio cabaret. Nel capoluogo campano Biagio Izzo vive quotidianamente le problematiche proprie del posto.

Un borgo in cui è lo stesso concetto di “napoletanità” a prendere piede in maniera importante per ogni cosa, anche la più semplice, per mezzo del modus operandi eccentrico e a tratti teatrale. Attraverso l’ironia è lo stesso comico ad esaltare il primato della città campana. «Ci sono tanti record nel mondo – afferma -. Noi abbiamo quello di essere al terzo posto nel Mondo per la produzione di immondizia». Risate e divertimento hanno permesso ai presenti di poter trascorrere allegramente la serata per quasi due ore grazie alle battute Made in Napoli.

IZZO, RISATE E DIVERTIMENTO

Uno spettacolo che ha messo in luce la comicità esplosiva e divertente. Tutto questo con l’intenzione di creare una simbiosi unica con il pubblico. L’obiettivo di Biagio Izzo è quello di far riflettere, attraverso le proprie battute, su ciò che accade tutti i giorni a Napoli. «Un luogo magico – afferma Izzo – in cui l’ordinario diventa straordinario e viceversa».

Televisione, cinema e teatro sono gli elementi che sintetizzano la carriera di Biagio Izzo. L’attore comico ha ottenuto successi, sin dagli esordi, in ogni campo. Teatro di prosa da protagonista, collaborazioni con vari produttori cinematografici e cabaret sono il connubio di una carriera vissuta intensamente.

Alessandro Artuso

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com