Cultura&Spettacolo

Aperta anche alle Compagnie Teatrali Amatoriali la Partecipazione al Premio “Il Giogo” indetto dalla città di Monte San Savino

COSENZA – A Monte San Savino, in provincia di Arezzo, che fa parte, come Cosenza, della rete delle Città del Vino, da 23 anni si tiene il Premio di Teatro Popolare “Il Giogo”, manifestazione organizzata dalla locale Amministrazione comunale.

Lo spirito del Premio, nato nella cittadina toscana nel 1990, è quello di far rivivere situazioni, personaggi, usi, costumi ed espressioni legati al mondo agricolo.

L’iniziativa vede ogni anno la partecipazione di gruppi teatrali amatoriali provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Per la prossima edizione dell’iniziativa, la 24ma, in programma a Monte San Savino dal 28 giugno al 6 luglio, gli organizzatori hanno esteso l’invito alla rete delle Città del Vino, potenziando gli aspetti gastronomici e turistici della manifestazione con speciali serate di degustazione di prodotti tipici, prima degli spettacoli teatrali previsti.

Ogni comune della rete “Città del Vino” potrà presentare una propria compagnia teatrale. L’invito può risultare interessante, quindi, anche per le compagnie amatoriali della città di Cosenza che potranno prendere in considerazione l’eventualità di una loro partecipazione al Premio, inviando all’organizzazione un video con la registrazione dell’intero spettacolo che intendono rappresentare. Al Premio “Il Giogo” possono partecipare solo gruppi teatrali non professionisti. Al gruppo teatrale primo classificato verrà assegnato il Premio “Giogo d’Argento” più una somma di 1000 euro.

Per informazioni si può contattare il referente dell’organizzazione Luciano Senserini all’indirizzo mail senserini@inwind.it , inoltrando per conoscenza la stessa mail a Stefania Pianigiani, dell’Associazione Nazionale “Città del Vino” all’indirizzo pianigiani@cittadelvino.com

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com