Cultura&Spettacolo

Area Sanremo, annunciati gli otto vincitori

COSENZA – La macchina organizzativa del prossimo Festival della Canzone Italiana procede spedita. Dopo aver ascoltato ben 145 finalisti, ieri al termine delle audizioni della fase finale del concorso, sono stati proclamati gli otto vincitori di Area Sanremo 2017, il concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che darà la possibilità a due giovani cantanti o gruppi emergenti di entrare nella rosa dei partecipanti al Festival della Canzone Italiana 2018 nella sezione Giovani.

Gianni Testa vocal coach e producer

Ha presenziato alla conferenza stampa e proclamazione dei vincitori anche il cosentino Gianni Testa, nelle vesti ufficiali di vocal coach e producer di Area Sanremo. «Ho incontrato grandi professionisti oltre che persone umanamente eccezionali. Hanno e abbiamo capito che dopo una kermesse così importante sicuramente non tutti restano felici del risultato ma sono sicuro che tutti ci abbiamo messo l’anima affinché le cose andassero per le via della meritocrazia. Noi ci abbiamo messo il cuore». Queste le parole del performer – in passato già nel cast tecnico-artistico di altre produzioni Rai) di ritorno da Sanremo.

Michele Affidato tra i partner di Area Sanremo 

I premi per gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017, quello di Radio Italia e quelli dell’Area Sanremo Tour Video Clip, sono stati realizzati dal maestro orafo crotonese Michele Affidato, partner della kermesse insieme a: SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori; Anteros Produzioni, azienda leader nel settore del management; iCompany, Agenzia di spettacolo; il Casinò di Sanremo ed il Club Tenco.

Francesco Farina

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com