Armonie d’artefestival parte con “Rousseau e la serva padrona”

CATANZARO – Sabato 13 luglio, nella straordinaria cornice del Parco archeologico Scolacium di Bogia (Cz), verrà inaugurato ARMONIE D’ARTEFESTIVAL.

Ad aprire la manifestazione “Rousseau e la serva padrona”, l’opera buffa di Giovanni Battista Pergolesi eseguita nella versione integrale, preceduta da una pièce teatrale di Dora Liguori.

Lirica e Prosa insieme, effervescente repertorio settecentesco napoletano ed energia teatrale di amati protagonisti del teatro italiano; ironia, freschezza ma assoluta aderenza storica, lavoro tutto incentrato sui principi dell’illuminismo ispiratore della rivoluzione francese e che ripropone, attraverso la storica querelle tra l’opera italiana e l’opera francese, la riflessione sui temi della libertà e dell’uguaglianza, ancora oggi di assoluta modernità.

Protagonisti della pièce teatrale Vanessa Gravina nei panni di Madame Pompadour e Edoardo Siravo in quelli di Rousseau. Direttore musicale e maestro cembalo Leonardo Quadrini Armonici Ensemble.

Lo spettacolo si concluderà con una riflessione storico poetica alle 0.00 del giorno 14 luglio che, nel 1789, diede inizio alla rivoluzione francese.

 

Per maggiori informazioni sul programma del festival: www.armoniedarte.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *