Cultura&Spettacolo

Aurelio Grimaldi e “L’ultimo Re” alla rassegna “Mm d’autore”

COSENZA – Sarà il regista Aurelio Grimaldi l’ospite di domani, venerdì 14 settembre, seconda giornata della rassegna di cinema indipendente “Mm d’autore”, promossa dal Comune di Cosenza, in collaborazione con Indicinema e la casa di produzione romana “Ars Millennia production”. Il regista siciliano presenterà, alle ore 21,00, in Piazzetta Toscano (in caso di pioggia al Cinema Italia-Tieri) il suo film “L’ultimo Re” prodotto e distribuito da “Ars Millennia” e interpretato, tra gli altri, da Isabel Russinova, Moni Ovadia, Edoardo Siravo, Maria Monti e dall’attore cosentino Francesco Reda.

“L’ultimo Re” è un libero adattamento da “Le troiane” di Seneca, sceneggiato dallo stesso Aurelio Grimaldi, da Maria Isabella Cociani e Rodolfo Martinelli, e racconta una storia senza tempo degli ultimi decisivi momenti che accompagnano la tragedia di una madre alla quale la ragion di Stato strappa la vita del figlio. Lo scenario è quello apocalittico di un Paese in guerra, con le azioni, i sentimenti, le crudeltà e le assurdità che accompagnano da sempre l’uomo.

“L’ultimo Re”, girato tra i ruderi di Cirella, ha avuto una serie di riconoscimenti, tra i quali il Premio “Mario Gallo” 2011 e i premi del “Magna Grecia Film Festival” e dello “Spry Film Festival”.

Nel film Isabel Russinova è Andromaca, Moni Ovadia Agamennone, Edoardo Siravo Ulisse, Maria Monti Ecuba. Nel ruolo di Ettore, invece, il cosentino Francesco Reda.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com