Cultura&Spettacolo

Bake Off Italia, primo grembiule blu della stagione al calabrese Luigi Paonessa

CUGGIONO (MILANO) – Il primo grembiule blu di Bake Off Italia 2017 va a un calabrese, Luigi Paonessa. In gara rimane anche l’altra partecipante della Calabria, Benedetta Galeno.

Questa sera è andata in onda la seconda puntata del programma di pasticceria condotto da Benedetta Parodi. I giurati hanno decretato Luigi Paonessa come il migliore della puntata, il primo della quinta stagione.

La gara infatti, è entrata nel vivo proprio oggi con i 16 concorrenti che alla prima puntata avevano vinto l’accesso al programma. Il cooking show di Real Time li ha chiamati a preparare una versione personale della Torta della Nonna per la prova creativa. Per la manche tecnica, hanno dovuto sfornare una Dream Cake, mentre per la prova wow hanno interpretato il Croquembouche che doveva essere alto almeno mezzo metro.

 

Luigi e il sogno di un ristorante con angolo pasticceria

Luigi Paonessa ha convinto i giurati con la torta della nonna con frolla al marsala, la prova tecnica e un Croquembouche fatto di baci di dama calabresi. Nel corso della puntata dedicata ai sogni, ha rivelato anche la sua aspirazione: aprire un ristorante insieme al fratello con un angolo dedicato alla pasticceria.

Classe 1978, Luigi è di Catanzaro e lavora in un call center. Tra le sue passioni, il volontariato e il ballo che pratica ogni mattina prima di andare a lavorare. Intanto ha aperto una pagina facebook per tenersi in contatto con chi vuole seguirlo.

 

Benedetta e la torta degli incubi

Benedetta Galeno

Benedetta Galeno, nel chiosare la prova tecnica, con ironia ha definito la Dream Cake una torta degli incubi, ma si è posizionata al quinto posto nella relativa manche.

La ventinovenne di Lamezia Terme è un’insegnante di italiano per stranieri e lavora in un centro sociale. Ha un figlio di 15 mesi e, si legge sul profilo del sito del programma, è presente a Bake Off Italia “soprattutto per dimostrare al figlio che volere è potere”.

Foto @Real Time, Bake Off Italia

Rita Paonessa

Print Friendly, PDF & Email





To Top