Cultura&Spettacolo

Campionati Italiani della pasticceria, trionfano due calabresi

Dal 28 Febbraio al 2 Marzo 2016 si sono svolti presso la fiera del Tirreno CT di Massa Carrara i Campionati Italiani di Pasticceria e Cake Design organizzati dalla FIPGC. Hanno partecipato due calabresi, Gennaro Filippelli di Crotone, Delegato provinciale FIP Calabria Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria, e Tamer Mohamed Zein di Crotone, delegato regionale  della FIP.12834860_10209003291624500_2065648843_n (1)

La giuria era presieduta da eccellenze italiane ed internazionali. Per la pasticceria Gennaro Volpe, Mario Ragona, Rossano Vinciarelli, Angelo Gala. Per il Cake Design Rita D’Ascenzo, Sara Sardone, Serena Sardone, Kristina Rado, Barbara Castiglione. Entrambe le giurie, molto attente e preparate, hanno valutato ogni piccolo particolare dei lavori esposti e realizzati in loco.

Gennaro Filippelli di Crotone, conosciuto come Realistic Cake designer, si è aggiudicato la medaglia d’oro e l’ingresso diretto nell’equipe eccellenze italiane cake designer.

Tamer Mohamed Zein, conosciuto come il Faraone delle torte di origine egiziana e residente a Crotone, si è aggiudicato il 3 posto assoluto portando a casa una medaglia di bronzo per la categoria zucchero artistico.

 Ma questa è solo la prima di tante sfide che li attendono. Infatti Tamer ha già iniziato a prepararsi per i prossimi campionati italiani e Gennaro è a lavoro per partecipare al Cake International di Birmingham. Saranno due nuove e durissime sfide alle quali non intendono sottrarsi.

Anna Maria Schifino

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com