“Chelsea & James”, opera prima di Giuseppe Cozzo

“Chelsea & James” è l’opera prima di un giovane scrittore in erba, BookCoverPreview copia 2Giuseppe Cozzo, studente universitario calabrese.

Il romanzo, ambientato negli Stati Uniti, segue il percorso esistenziale di due ragazzi intenti a perseguire il proprio personale senso di giustizia, nel costante tentativo di lasciarsi dietro le spalle i condizionamenti di un passato evidentemente ingombrante.

L’autore mette in discussione le regole della moralità, tracciando il cammino di fuga dal dolore legato al territorio di appartenenza. Nel corso del romanzo, i due protagonisti scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo compiendo sacrifici non sempre facili da sostenere.

L’opera, come sostiene la nota di presentazione, “contiene elementi di azione, avventura e thriller. Gli argomenti affrontati sono la relatività della morale, la soggettività del concetto di giustizia, l’incapacità di accettare il proprio destino e il desiderio di provare a riscriverlo”.

Il romanzo è disponibile in esclusiva su Amazon, sia in formato cartaceo che in versione digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *