Cultura&Spettacolo

Dopo il solstizio arriva “La Notte Romantica” di Altomonte

ALTOMONTE (CS) – Sabato 22 giugno, giorno successivo al solstizio d’estate, nel suggestivo borgo di Altomonte, in Provincia di Cosenza, si potranno scoprire gli angoli meno conosciuti della cittadina con una serie di manifestazioni enogastronomiche ed eventi a tema “LA NOTTE ROMANTICA”. L’evento altomontese è inserito nel programma nazionale “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia”, organizzato    per il 4^ anno consecutivo dall’Associazione   de “I Borghi Più Belli d’Italia”, in tutti i Borghi italiani aderenti al Club.

Per celebrare l’amore e il romanticismo, in una serata magica nell’atmosfera dell’Italia dei Borghi,   nel  Borgo di Altomonte oltre ad ammirare il suo splendido patrimonio  sarà possibile  fare una Passeggiata Romantica nei “Luoghi Dell’amore”, una visita guidata a 360° tra i luoghi più suggestivi adatti a celebrare un matrimonio da sogno (Chiesa di San Francesco di Paola, Chiostro dei Minimi Francescani,Chiesa di Santa Maria della Consolazione, Chiostro dei Domenicani, Belvedere dei Sangineto), organizzata dall’Ufficio Informazioni del Comune di Altomonte (ore 17.00) e prenotabile allo  0981.948188 E-mail: altomonteufficioinfo@libero.it

Alla serata dedicata all’Amore” aderiranno il Maestro orafo Vincenzo Linardi, con un’esposizione   nel proprio laboratorio dei “Gioielli che fanno innamorare” e il Liquorificio Moliterno con   assaggi dei “Liquori dell’Amore”, presso la propria sede in Via C. L. Giacobini.

A partire dalle ore 20.30, presso gli antichi e suggestivi spazi   del Chiostro dei Domenicani, sito in Piazza Tommaso Campanella, affianco la storica chiesa di Santa Maria della Consolazione, sarà organizzata la “CENA ROMANTICA SOTTO LE STELLE”. La cena, a cura del“Gruppo del Gusto di Altomonte” (Ristorante Barbieri –  Osteria San Francesco –  Pasticceria “Tempio del Dolce” – Cantine “Antico Fienile di Altomonte” –  Liquorificio “Moliterno” –  Gran Caffè “Città del Sole”), sarà accompagnata da numerose sorprese, musica romantica, poesie d’amore e sorpresa finale – Info: cell. 329.6154615  –  346.1802236.

    In occasione della Notte Romantica il Comune di Altomonte   ha previsto per l’intera giornata del 22 giugno 2019, l’apertura straordinaria del Museo Civico di Altomonte con  ingresso gratuito per le coppie in visita  nel borgo nei seguenti orari: 10.00 /13.00  – 15.00 / 24.00.

Infine, allo scoccare della mezzanotte un Minuto Mozziafiato”, in Piazza T. Campanella per tutti gli innamorati, per lanciare da Altomonte un grande messaggio d’Amore.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com