Cultura&Spettacolo

Ermal Meta a marzo a Rende

RENDE (CS) – Ermal Meta, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro sarà a Rende, nel Centro Commercial Metropolis, per una data instore del suo tour firmacopie del nuovo album “Non abbiamo armi” che contiene il brano che ha trionfato a Sanremo “Non mi avete fatto niente”.

L’appuntamento con i fan calabresi del cantautore barese di origini albanesi è fissato per il 28 marzo alle ore 17,30.

Meta torna in Calabria 

Per Meta si tratta di un ritorno in Calabria dopo essere già stato nella nostra Regione lo scorso anno per due concerti e un firmacopie dello scorso album “Vietato Morire”. Sempre in quella occasione aveva gia avuto modo di conoscere il calore dei “Lupi di Ermal” (così si chiamano i suoi fan) calabresi per uno dei firmacopie più partecipati fra quelli organizzati dal Metropolis.

Meta all’Eurovision

Un appuntamento di certo importante per Ermal Meta che già lo scorso anno aveva dichiarato di essersi documentato sulle comunità arbereshe presenti in Calabria. Chissà che magari non trovi del tempo per andare a visitarle… Difficile dirlo, i mesi che verranno saranno molto impegantivi per lui. Il prossimo 28 aprile è in programma il grande concerto al Forum di Assago. Poi il 12 maggio l’attesissimo impegno a Lisbona: Ermal Meta e Fabrizio Moro, in qualità di vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, avranno l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, il Festival della musica europea, ogni anno seguito da oltre duecento milioni di telespettatori in tutta Europa. E per l’Italia c’è da migliorare il 6° posto ottenuto da Francesco Gabbani lo scorso anno a Kiev.

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top