festival del giallo

Festival del Giallo a Cosenza

festival del gialloCOSENZA – Dal 19 al 21 Ottobre si terrà a Cosenza il Festival del Giallo, promosso dalla Provincia di Cosenza e dal suo assessorato alla Cultura.

L’idea parte dal comune intento dell’assessore Maria Francesca Corigliano e del presidente Mario Oliverio di intensificare le politiche culturali a favore della diffusione del libro e della lettura. “Un giallo non ha solo una trama tessuta su classici elementi, ma è anche spesso occasione per ricostruire un clima sociale, un ambiente storico.”

Durante i tre giorni del festival, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, numerosi scrittori di fama nazionale presenteranno i loro libri.

Attesi, i talk show con gli interpreti di fiction di successo: Nino Frassica che è l’impareggiabile maresciallo Cecchini nel fortunatissimo “Don Matteo”; Flavio Insinna che è stato Anceschi, il capitano della stazione dei Carabinieri di Gubbio in cui tutto gravita nella stessa serie televisiva; Giampaolo Morelli, l’ispettore Coliandro, tanto maldestro quanto bravissimo nelle indagini delle storie scritte da Carlo Lucarelli, condotte con tratto umano spiccato; Guido Caprino, il commissario Manara, diviso tra colpi di scena e sentimenti.

Incontri condotti sotto forma di ‘interrogatorio’, il primo fra i quali sarà affidato al popolarissimo giornalista Michele Cucuzza.

Inoltre verrà allestita una mostra dedicata a Diabolik “Una vita in Nero” che celebra i 50 anni del famosissimo fumetto d’arte delle sorelle Giussani.

Ulteriori informazioni sul sito di Festival del Giallo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *