Cultura&Spettacolo

Gabriele Panico Play De Seta4 al Teatro Auditorium Unical

COSENZA – Dopo lo straordinario successo della serata di apertura di questo secondo ciclo di sonorizzazioni targate “Cine/Ma/Live”, il secondo appuntamento in programma sarà un omaggio al grande regista Vittorio De Seta, scomparso poco più di un anno fa, dopo aver trascorso l’ultima parte della sua vita nella sua amatissima Calabria.

Protagonista di questo omaggio sarà il compositore Gabriele Panico (in ambito elettronico conosciuto anche con lo pseudonimo Larssen), che si sta dedicando da tempo ad uno studio personale che prevede la ri-sonorizzazione dal vivo di tutti i documentari realizzati da De Seta tra il 1954 e il 1959. “Play De Seta4” prevede, nello specifico, la sonorizzazione dei documentari intitolati “Isole di fuoco”, “Surfarara” , “Pescherecci” e “Parabola d’oro”.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 16, Gabriele Panico incontrerà studenti e pubblico all’interno del corso di Istituzioni di cinema, tenuto dal professore Daniele Dottorini, presso l’aula N del cubo 18C (piano terra) del Campus di Arcavacata.
“Cine/Ma/Live” è un progetto ideato e curato dall’Associazione Culturale “Fata Morgana”.
accolto e sostenuto dal Centro Arti Musica e Spettacolo dell’Università della Calabria che gestisce il Teatro Auditorium Unical, uno dei più grandi e innovativi teatri del Sud Italia e fiore all’occhiello del Campus di Arcavacata. “Cine/Ma/Live” è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il filo di Sophia” ed è inserito all’interno del progetto arTau Arti Assolutamente Urgenti / Sezione Cinema.

Questo secondo ciclo targato “Cine/Ma/Live” sarà sviluppato su tre serate e si concluderà martedì 14 maggio, con un omaggio a Erik Satie, curato dal maestro Michele Pisciotta, con la sonorizzazione del film “Entr’act” di René Clair su partitura originale di Erik Satie.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com