Cultura&Spettacolo

Giulio Telarico e il Dialogo con l’Ombra

- Giulio Telarico - ritratto
- Giulio Telarico - ritratto

Giulio Telarico - Ritratto

COSENZA – Venerdì 14 settembre alle ore 18.00 a Cosenza, Palazzo Arnone, nella sala “A. Mazzuca”, si terrà, in occasione della chiusura della mostra Giulio Telarico – Dialogo con l’ombra prevista per domenica prossima, un incontro che darà occasione per riflettere sulla ricerca estetica dell’artista cosentino e per delineare nuove prospettive a favore dell’arte contemporanea.

Interverranno i curatori Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria e Andrea Romoli Barberini, critico d’arte. Interverrà inoltre Francesco Nucci, presidente della Fondazione VOLUME! – partner della mostra – che illustrerà il progetto Parco Nomade presente alla 13. Mostra Internazionale di Architettura – Biennale di Venezia 2012, Padiglione Italia.

Giulio Telarico - polittico  - tavola

Giulio Telarico - Polittico - Tavola

Giulio Telarico è nato a Cosenza nel 1949. Laureato al Dams, ha insegnato Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico di Cosenza. Nella fondazione VOLUME, a Roma, espone i lavori della serie “Sempre e comunque bianco” e, curata dalla stessa Fondazione VOLUME, propone il suo lavoro nei locali del “Pantheon Royal Suite” di Roma. Molte delle sue opere sono esposte in vari musei di Cosenza e provincia. Risiede e opera tra Cosenza e Roma.

Giulio Telarico - dittico

Giulio Telarico - Dittico

 

Giulio Telarico - tavola

Giulio Telarico - Tavola

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top