Cultura&Spettacolo

I Free Love in finale ad Area Sanremo

Free Love

COSENZA – Ci saranno anche i Free Love, trio vocale di Cosenza composto da Michele Mirabelli, Domenico Sposato e AnnaFrancesca Ripoli, a rappresentare la Calabria alla finale di Area Sanremo Tim 2018, l’unico concorso che porta i giovani talenti al Festival della Canzone Italiana.

I nomi sono stati pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale.

Il trio, dopo aver superato le fasi regionali organizzate dalla ROKA Produzioni, etichetta discografica Calabrese e collaboratore ufficiale di Area Sanremo tour, sono così approdati a Sanremo dove hanno superato le semifinali del concorso organizzato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal comune ligure.
Prossimamente quindi i tre artisti, con il loro brano inedito composto insieme a Paolo Scarpino, avranno la possibilità di esibirsi in finale al teatro del Casinò di Sanremo davanti alla commissione composta da Antonio Vandoni (Direttore Artistico musicale di Radio Italia) nel ruolo di presidente, Enzo Campagnoli (Direttore d’orchestra), Sergio Cerruti (Presidente dell’AFI), Monia Russo (cantante), Gianni Testa (produttore discografico), Michele Torpedine (produttore) e Maurilio Giordana (DJ radiofonico), nel ruolo di supplente.

In quell’occasione sarà selezionata la rosa dei 24 vincitori da sottoporre al giudizio della commissione RAI per l’ingresso nel cast di Sanremo Giovani.

I Free Love, unico gruppo vocale in gara per la Calabria, raccontano così la loro entusiasmante esperienza: «Comunque vada, siamo più carichi che mai, anche per il nostro progetto che è veramente agli sgoccioli», racconta Michele. E ancora: «Arrivare alle fasi finali è proprio una grande soddisfazione», continua AnnaFrancesca, «ma sopratutto – le fa eco Domenico – far ascoltare ciò che siamo ci rende entusiasti».
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com