Il Carnevale dei bambini

Cosenza – Weekend di Carnevale dedicato ai bambini che saranno protagonisti della festa più allegra e colorata dell’anno.
L’Amministrazione comunale ha pensato per loro a sfilate e animazioni sull’isola pedonale della città.

Sabato 9 febbraio, al mattino, saranno le scuole primarie ad animare il centro. Alle 10, da piazza XI settembre, partirà infatti la ‘Parata differenziata’, sfilata e coreografia sulla consegna separata, con costumi realizzati dai bambini delle scuole primarie della città. L’arrivo è in piazza dei Bruzi.
Nel pomeriggio, alle 16.30, in piazza Kennedy, le associazioni Asd Dance World e Asd Dancing Club intratterranno con “Le fiabe di Carnevale”.

Domenica 10 febbraio, raduno delle mascherine in piazza XI settembre dove, a partire dalle 16.30, si avvicenderanno diverse attività di intrattenimento, sempre a cura delle due associazioni: dalla proiezione di un film a tema alla baby dance, fino all’immancabile sfilata finale.

Infine, martedì grasso, 12 febbraio, che quest’anno coincide con la festa patronale della Madonna del Pilerio, si consumerà a piazza XI settembre con uno spettacolo musicale per bambini.

Nelle tre giornate, sul corso, i popolari personaggi di Walt Disney Minnie, Topolino e Titti distribuiranno zucchero filato e pop corn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *