Cultura&Spettacolo

“Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” con l’esplosiva Simona Ventura

TORANO CASTELLO (CS) E’ stata una serata esplosiva e ricca di emozioni, grazie alla danza, alla musica, al talento di due coreografi, Giuseppe Ferraro e Lucia Amodio  che con il varietà “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, lavoro artistico di fine anno accademico, hanno acceso di luci e colori una fresca notte d’estate. A rendere l’atmosfera ancora più magica e dare ulteriore valore al progetto curato dall’Art show dance Academy, di Torano Scalo (Cs) la regina della televisione italiana, Simona Ventura che ha presentato lo spettacolo insieme a Francesco Capodacqua con delle incursioni molto apprezzate, della madrina, la coreografa Alessandra Celentano. Migliaia le persone che hanno gremito la piazza per vedere uno show attesissimo, apprezzato attraverso lunghi applausi che hanno scaldato ogni momento della lunga serata.

Simona Ventura avvolgente, ironica e generosa con gli allievi e con  il pubblico ha condotto la serata con la sua naturale e consolidata professionalità, supportata da uno showman di livello come Francesco Capodacqua, che ha trascinato e coinvolto un  pubblico attento e divertito, attraverso gag e momenti di musica. Ma i veri protagonisti sono stati i 120 allievi dell’Art show dance Academy diretti dal coreografo e danzatore Giuseppe Ferraro, che attraverso 30 coreografie hanno costruito uno spettacolo di oltre due ore e mezzo di grande effetto. Ben strutturate e mai banali le coreografie eseguite con grande coordinazione, sincronismo e buona tecnica da tutti gli allievi.

Diverse quest’anno le ispirazioni artistiche del coreografo Ferraro, che hanno spaziato dai favolosi anni 90, con tutti i personaggi ed i momenti cult  di quel periodo, al musical Nerone fino a giungere ad un quadro coreografico dedicato agli anni d’oro di Broadway.

«Ho accettato la conduzione di questo spettacolo perché sono rimasta molto colpita dalla qualità e dal livello dello spettacolo – ha detto la Ventura durante le interviste con i giornalisti – Giuseppe ha una grande talento ed una immensa passione per la danza che trasferisce chiaramente ai suoi allievi. La Calabria è una terra meravigliosa a cui io sono molto affezionata ed ogni volta per me è un piacere tornarci» – ha concluso la conduttrice.  

Nella costruzione dello spettacolo nulla è stato lasciato al caso, le luci, i video che hanno accompagnato le coreografie amplificando l’impatto visivo ed emotivo, e i costumi originali e ben costruiti.

«Abbiamo lavorato tanto e con grande dedizione. Sono davvero soddisfatto di aver avuto presentatori di spessore come Simona Ventura e Francesco Capodacqua che hanno reso lo spettacolo ancora più bello».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top