Cultura&Spettacolo

Laboratorio di studi gramsciani, domani il primo incontro

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Domani,  alle ore 17.30 presso il Centro demo-entro-antropologico (Cubo 17/b, ponte coperto), avrà luogo il primo appuntamento nell’ambito delle attività del Laboratorio permanente di studi gramsciani dell’Unical. L’incontro sarà introdotto da una relazione di Guido Liguori sul tema “Genesi e struttura dei Quaderni del carcere di Gramsci”.

Si ricorda che il Laboratorio, sorto all’interno del Dipartimento di Studi Umanistici, ha preso le mosse dalla volontà di alcuni studenti, professori, ricercatori e dottori che hanno avvertito l’esigenza di avviare un serio percorso di studi sul pensiero del marxista sardo.
Possono partecipare ai lavori del ‘Laboratorio’ tutti coloro che vogliono studiare Gramsci, approfondirne collettivamente i testi, prendere parte a seminari e conferenze con specialisti e studiosi italiani e stranieri. Gli interessati possono richiedere di essere aggiunti alla mailing inoltrando richiesta all’indirizzo laboratoriogramscianounical@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com