Cultura&Spettacolo

Parole nel Vento al Salone del Libro di Torino

rubbettino

CATANZARO – Domenica 19 maggio, alle ore 12,45, all’interno dello stand della Regione Calabria al salone del Libro di Torino, la Provincia di Catanzaro presenterà l’edizione 2013 del premio letterario Parole nel Vento, giunto alla sua quarta edizione e rivolto a opere inedite di narrativa. A fare gli onori di casa Antonio Dorrico, firma di punta delle pagine letterarie del Sette del Corriere della Sera e anche quest’anno presidente di Parole nel Vento. Insieme a Dorrico, Florindo Rubbettino in rappresentanza della omonima casa editrice, che è anche partner del Premio, e Stefano Marelli che con “Altre storie uruguaiane” si è aggiudicato l’edizione 2012.

“La partecipazione al Salone – commenta il commissario e già presidente dell’amministrazione provinciale Wanda Ferro – è il segno della ferma volontà di fare di Parole nel Vento un appuntamento di rilievo nella programmazioneculturale della Provincia di Catanzaro. La grande partecipazione di giovaniautori, il livello dei lavori pervenuti in questi tre anni e la grande partecipazione di pubblico in occasione della fase finale del premio, sono un forte sprone a lavorare perché Parole nel Vento cresca fino a proporsi come uno degli appuntamenti letterari più attesi e originali nel nostro paese”.

Il Premio è riservato ad opere inedite di narrativa ed è composto di due sezioni, una libera, l’altra rivolta a lavori ambientati nel territorio della provincia catanzarese. Entrambe le sezioni prevedono la pubblicazione e la distribuzione del volume da parte della casa editrice Rubbettino e un cospicuo premio in denaro. Della giuria hanno fatto parte in questi anni nomi celebri, come Sergio Zavoli, Domenico Scarpa, Arnaldo Colasanti, Stefano Salis, Gateano Cappelli e appunto Antonio Dorrico, i quali sono stati impegnati nel selezionare gli oltre 300 lavori pervenuti nelle tre edizioni e nel partecipare alle serate finali, di volta in volta ospitate in località tra le più belle della provincia catanzarese.

 

IV edizione del Premio Letterario

PAROLE NEL VENTO – Premio Chimirri

Riservato ad opere inedite di narrativa

Organizzato dalla Provincia di Catanzaro

Presidente della Giuria: Antonio Dorrico

I Premio edizione 2012: “Altre Storie Uruguaiane” di Stefano Marelli

Edizioni Rubbettino

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top