Pink Floyd protagonisti al Museo del Rock

CATANZARO – Il 2013 del Museo del Rock apre con un evento di qualità: protagonisti della scena saranno i mitici Pink Floyd, band londinese che ha scritto la storia del grande musica, agli inizi psichedelica e poi progressive, dagli anni sessanta e per i decenni successivi.

Il programma della serata, che avrà luogo sabato 12 gennaio a partire dalle ore 17.30, prevede una rivisitazione integrale di uno dei fenomeni più importanti della storia del rock.

Ad organizzare l’incontro è Mary Cosco, da sempre cultrice dei Pink Floyd, autentica e fervida appassionata. Durante la serata si avrà modo di rileggere la passione Pink Floyd attraverso la loro musica, tra storie ed aneddoti più o meno segreti, addentrandosi nelle curiosità del mondo collezionistico con visioni rare e meravigliose. Sarà anche l’occasione per ascoltare i loro vecchi cari vinili, ma sarà anche il momento per le interpretazioni live. La serata aprirà con la presentazione del libro dei Lunatics “Pink Floyd Storie e Segreti”, con l’intervento degli stessi autori, e dopo il dibattito ed il commento della Cosco, coadiuvata dall’ideatore del Museo del Rock Piergiorgio Caruso, si passerà all’ascolto del vinile rigorosamente d’epoca quale anteprima dell’esibizione dal vivo della cover band EVOLUTION PINK FLOYD, mirata a ripercorrere con il sound della band londinese gli stessi contenuti del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *