Cultura&Spettacolo

A Rende progetto di residenza Teatrale “Rende – Unical, un piccolo teatro d’arte per l’area urbana”

Comune di Rende

Comune di RendeRENDE (CS) – Venerdì 28 settembre, alle ore 12.00 presso la sala Giunta del Municipio di Rende si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di residenza Teatrale “Rende – Unical, un piccolo teatro d’arte per l’area urbana”.

La città di Rende, infatti, grazie al progetto della compagnia Teatro Rossosimona in partenariato con Libero Teatro, è stata inserita nel sistema di residenze teatrali della Regione Calabria, nell’ambito dei fondi comunitari POR Calabria FESR 2007/2013 – Asse V – Risorse naturali, culturali e turismo sostenibile.

A presentare il progetto il Sindaco Vittorio Cavalcanti, l’Assessore al Marketing Territoriale, Cesare Loizzo, il Dirigente Regionale del Settore Cultura, Armando Pagliaro ed il Direttore Artistico Lindo Nudo.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto è prevista la partecipazione dell’On. Sandro Principe.

Saranno inoltre presenti il direttore della compagnia partner Max Mazzotta, il maestro affiancatore del progetto Peppino Mazzotta, il delegato alle attività teatrali Unical Fabio Vincezi.

Nel corso della conferenza saranno illustrati il programma ed i punti salienti del progetto che vedrà il Piccolo Teatro dell’Unical diventare un centro culturale teatrale multidisciplinare con rassegne teatrali e nuove produzioni.

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top