Cultura&Spettacolo

“Pulsazioni Artistiche”, la prima edizione del festival di Carolei

Pulsazioni Artistiche

Rende (CS)- Stamattina, nella libreria Ubik di Cosenza, è stata presentata la prima edizione di “Pulsazioni Artistiche” festival musicale, teatrale e fotografico nel suggestivo borgo di Carolei (CS).

Francesco Iannucci, sindaco di Carolei, Angelo Sposato, presidente e direttore artistico dell’associazione “Noise” e Leon Pantarei con i Renanera sono stati gli ospiti della presentazione di oggi, moderata da Ester Apa.

“Tratti d’inganno” è stata la prima opera teatrale messa in scena per il festival, il 27 giugno. Il 6 giugno, sul palco di piazza Matteotti, si esibirà un grande artista della tradizione calabrese: Mimmo Cavallaro. Il giorno dopo si esibirà Leon Pantarei e i Renanera. Proprio Leon Pantarei, nell’intervento di stamattina, ha spiegato il suo approccio alla musica attraverso la tradizione linguistica calabrese. Inoltre la fusione del dialetto con innesti musicali lontani dalle sonorità bruzie, sono la chiave per un sound che sensibilizza il fenomeno dello “sciamanismo della terra”. Sempre il 7 luglio si esibirà anche Valentina Balestrieri, la quale sarà accompagnata dal musicista cosentino Massimo Garritano. Chiudono, il 21 luglio, il musical di danza “Moulin Rouge” e la band “Hosteria di Giò”.

Il sindaco Iannucci ha manifestato grande soddisfazione per la scelta di Carolei come borgo ospitante del festival.

L’associazione “Noise” e l’amministrazione comunale coglieranno l’occasione per rilanciare Carolei dal punto di vista culturale e turistico.

All’interno del festival sarà presente anche un concorso fotografico. E’ possibile votare lo scatto migliore sulla pagina Facebook dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com