Cultura&Spettacolo

Successo per il Gran Carnevale di Rende

Gran-Carnevale-Rende

RENDE (CS) – Successo per la prima edizione del Gran Carnevale di Rende. Il tanto atteso evento del Carnevale rendese è stato accolto con entusiasmo dal pubblico presente sabato pomeriggio su via Rossini.

Alla festa hanno preso parte artisti provenienti da tutta la Calabria.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Rende – che ne ha affidato la direzione artistica ad Alfredo De Luca -, ha raccolto numerosi commenti positivi per la sua esplosione di allegria e di colori.

Il percorso della parata con i carri a tema è durata due ore circa, attraversando via Rossini fino ad arrivare nel cuore di Commenda dove le attività hanno potuto godere della vista dei numerosi artisti. I carri caratteristici hanno attirato l’attenzione dei bambini e degli adulti, che per un giorno sono tornati a rivivere l’infanzia con il carro di Dumbo che muoveva le sue grandi orecchie facendo uscire coriandoli dalla proboscide, accompagnato dal grande circo, dai ballerini e dalle Majorette provenienti da Parenti (Cs). E poi spazio ai carri di Frozen, La Casa di Carta, Vigili del Fuoco ed un classico dei classici: “La cantina calabrese” con una scenografia tipica a rappresentare la nostra terra.

Durante la parata non si è fermato l’intrattenimento sul Palco di Via Rossini, con i presentatori della serata Deborah Rocco e William Mancuso, le numerose scuole di ballo e le tanto attese ballerine brasiliane con i costumi di scena del Gran Carnevale. Lo spettacolo è terminato con il ritorno dei carri e l’esibizione finale del gruppo di percussionisti Wizdom Drum Band di Vibo Valentia che hanno lasciato a bocca aperta il pubblico rendese.

Finale col botto con i fuochi d’artificio a chiudere lo spettacolo.

Sul palco gli assessori dell’amministrazione comunale di Rende Marinella Castiglione e Mario Rausa hanno illustrato il progetto del Carnevale destinato a ripetersi per rispettare una tradizione che appartiene a tutti. Il sindaco Marcello Manna ha quindi dato appuntamento agli altri festeggiamenti che si terranno nelle contrade rendesi per la festa che terminerà martedì grasso nel centro storico.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com