Conciati per “le feste”: consigli per un Natale very glam

Ci risiamo. Ancora poche ore e un nuovo Natale in arrivo. Tante ispirazioni, poche idee su come realizzarle. Di cosa stiamo parlando? Di quello a cui pensa la maggior parte delle donne, cucina e regali a parte, durante queste feste. Trovare il modo di “brillare” indossando qualcosa di nuovo e magari, perché no, di originale rispetto alle altre. Di limiti, soprattutto per il make up “serale” ne esistono ben pochi, fatta eccezione per una regola base che vige al di là del Natale: essere sempre sè stesse senza esagerare con trucchi effetto circo o, peggio ancora, ballerina di Lap Dance.

Stando ai suggerimenti dei nostri esperti, GtheartofchangeG, la prima cosa da fare è imparare a valutare le occasioni. Se dovete andare a pranzo dalla suocera il 25 dicembre o piuttosto partecipare alle messa per l’occasione, il consiglio è di puntare sul un look effetto “nude”. No alle paillettes, ai  brillantini, ad ombretti troppo marcati o a rossetti infuocati. Mantenete le labbra più naturali possibili, utilizzando un semplice lucidalabbra o al massimo un rossetto cipria e puntate tutto sugli occhi. Lì potete scegliere di sbizzarrirvi, creando, se ne siete capaci, un classico effetto smockey eyes o semplicemente scegliendo tonalità “autunnali” come quella del verde muschio, del marrone e del dorato. L’effetto sarà estremamente cool.

Se invece vi servono suggerimenti in merito al trucco adatto alle “feste”, la parola d’ordine diventa “OSARE”. Nessun limite nei colori, ovviamente privilegiando le tonalità più calde, date le temperature polari, ma soprattutto spazio alle tonalità accese  per il make up delle labbra. Potete scegliere di utilizzare il classico rossetto rosso oppure optare per le tonalità del bordeaux, del vinaccio, del porpora. In tutti i casi, non passerete di certo inosservati. E se qualcuno, suggerimenti a parte, non ha idea di come fare a realizzare tecnicamente un trucco e un’acconciatura perfetta, ve la diamo noi, grazie ai nostri professionisti del settore.

Con una matita nera disegnate il contorno superiore dell’occhio e sfumate con una riga verso l’esterno ricordandovi di sfumarla, in un secondo momento, insieme all’ombretto. Con un pennello proseguite la sfumatura della matita  sia sulla palpebra che nell’ angolo esterno dell’occhio. Applicate ora un ombretto  oro  nella parte interna dell’occhio fino ad arrivare all’angolo e continuare ancora a sfumare con la matita. Completate l’operazione anche nella parte inferiore dell’occhio al fine di accentuare la luminosità e ovviamente terminate con un tocco glamour utilizzando un rossetto brillante.

E per l’acconciatura? GtheartofchangeG, in accordo con le tendenze in voga questo inverno, ci regalano qualche suggerimento per realizzare uno chignon. Si tratta di una pettinatura estremamente fine ed elegante che vi aiuterà a risaltare il make up e starà bene con quasi tutti gli outfit che sceglierete di indossare (senza contare l’estrema comodità per tutte coloro che non hanno fatto in tempo ad andare dal parrucchiere!). La regola principale è che lo chignon sia morbido ed impeccabile, pertanto portate indietro tutti i capelli con l’aiuto di un pettine o di una spazzola. Se volete rendere bombata la parte anteriore della vostra chioma, prima di realizzare la coda di cavallo  cotonate e fissate con la lacca, questo renderà il vostro chignon in perfetto stile anni ’60 . Se avete  i capelli  lunghi e folti raccogliete quindi il resto dei capelli in una coda di cavallo posizionata circa a metà della testa. Attorcigliate poi i capelli creando una specie di spirale o twist e tiratene fuori qualche ciocca per rendere più sinuoso e morbido il tutto. Infine, bloccatelo con l’aiuto di alcune forcine e il gioco è fatto. Dal momento che si tratta di un’acconciatura molto semplice, spesso associata alle ballerine, se avete voglia di renderla più appariscente ed originale noi vi consigliamo di decorarla con dei piccolo gioielli, magari color oro in occasione del Natale. Per il resto non fatevi problemi. Si adatta ad ogni occasione, abbigliamento o tipo di capello.

Pronte per il vostro Fashion Christmas?

Buon Natale da 8@30 style e GtheartofchangeG

Lia Giannini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *