Calcio

È partita la stagione 2013/2014 per il Cosenza Calcio: capitan Mosciaro si vede già in Lega Pro

Oggi, parte una nuova ed entusiasmante avventura per il Cosenza Calcio. Nell’anno del centenario, la squadra rossoblù ha deciso di preparare, sotto consiglio di mister Cappellacci, la stagione 2013-2014 a Pescina, nel cuore della Valle del Giovenco, in Abbruzzo. Il Cosenza Calcio non alloggerà all’Hotel La Rupe di Venere di Pescina: come hanno riportato i media abruzzesi, l’albergo ha subito gravi danni a causa di un incendio. La società esprime tutta la solidarietà possibile ai titolari dell’Hotel La Rupe ed è stata costretta a cambiare quartier generale. La truppa rossoblu pertanto soggiornerà all’Hotel Le Gole di Celano, distante qualche chilometro dallo stadio comunale “Alfredo Barbati” di Pescina dove Cappellacci svolgerà la preparazione.

Alla vigilia del ritiro, la domanda che tutti si pongono è la seguente: in quale campionato giocheranno i lupi? Ancora è tutto da vedere, anche se salgono le quotazioni per un eventuale ripescaggio, che porterebbe il Cosenza direttamente in Seconda Divisione Lega Pro. Sarebbe un ottimo risultato per il club silano, che sogna il salto di categoria, nell’anno del centenario. Importanti in questo caso le dichiarazioni di Manolo Mosciaro, bomber della squadra bruzia, che sul suo profilo Facebook ha dichiarato:

“In viaggio per pescina, un gran pulman organizzati al massimo su tutto!!! Adesso non vedo l’ora di arrivare per iniziare un’altra annata finalmente in una categoria più importante….”

Nel frattempo, oggi, sono partiti in pullman dallo stadio San Vito i seguenti calciatori.

Portieri:Alessandro Cutrupi (1993), Gianmario Fabiano (1995)

Difensori:Francesco Filidoro (1994), Andrea Scigliano (1992)

Centrocampisti:Giuseppe Piromallo (1993), Fabio Salvino (1993), Carmine Naccarato (1993), Andrea Carbonaro (1995)

Attaccanti:Manolo Mosciaro (1985), Lorenzo Franzese (1993), Julian Pollina (1994)

Si aggregheranno direttamente a Pescina un gruppo di calciatori che firmeranno il contratto che li legherà al Cosenza quando arriverà l’ufficialità dell’eventuale ritorno della società rossoblu tra i professionisti. si tratta del portiere Pietro Menegatti (1992), dei difensori Marco Bigoni (1990) e Alfonso Pepe (1985), del centrocampista Carmine Giordano (1982) e degli attaccanti Alberto Jonathan Alessandro (1987) e Salvatore Manfrellotti (1994).

Altri calciatori si aggiungeranno al gruppo non appena le trattative portate avanti dal dg Marino arriveranno alla loro conclusione. Il magazziniere Franco Venuto è già partito ieri alla volta del ritiro. Accompagnerà la squadra Kevin Marulla insieme al massaggiatore Ercolino Donato, all’allenatore in seconda Marco Ianni e al preparatore atletico Roberto Bruni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com