Calcio

ECCELLENZA, Acri facile col San Lucido, ok anche N. Gioiese e Guardavalle

Girone Unico Calabrese, 13^ Giornata

Acri – San Lucido  1 – 0

ACRI: Marchese; Mancino, Covello, Carbonaro, Levato (33′ st Ferraro V.); Maio, Minutolo, Longo, Calomino; Riolo, G. Ferraro (6′ st Campanaro). A disposiz: Di Iuri, Piro, Sesti,Manfredi, Amendola, All: Colle

SAN LUCIDO: Catanzariti, Gabriele, De Rose, Colombo, Grandinetti, Principe, Sbarra (17 ‘ st Calvano), Amendola Andrea,Sotero, Anendola Alessandro, Burgo (8’ st Coscarelli). A disposiz. Tripicchio, Occhiuzzi,Sarpa, De Luca, Vallone. All: Carnevale

Marcatore: 15′ st Maio

Arbitro: Scaramuzzino di Locro

Assistenti: Garcea di Catanzaro, Barilà di Taurianova

Recupero: 1° t 1′, 2° t 5′

NOTE: Terreno di gioco pesante per la pioggia; 350 circa i tifosi dell’Acri presenti, allo stadio “P. Castrovillari”, una cinquantina quelli del San Lucido.

CRONACA – Orfana di capitan Carlo Fiore, che scontava oggi la giornata di squalifica rimediata con il Catona, l’Acri di mister di Colle supera brillantemente il test contro la matricola San Lucido.

Con il terreno appesantito e impantanato per la pioggia che è caduta sul campo per tutto il primo tempo, i ragazzi dell’Acri, oggi con la casacca bianca, controllano il gioco impostando le migliori azioni della partita gia dal primo tempo. Al 14′ Maio tira un pallone potente che viene respinto dal portiere Catanzariti, mentre al 27′ G. Ferraro non si fa trovare pronto a ricevere una bella palla da Longo: conclusione infelice per il giovane attaccante dell’Acri. Il San Lucido di Carnevale, schierato in campo con ben 4 under, prova a resistere a centrocampo il gioco dell’Acri e si porta davanti a Marchese solo al 29′ quando Minutolo ferma il lanciatissimo Sotero in contropiede. L’Acri si riporta velocemente in avanti e dopo un  paio di scialbe occasione di Longo e Riolo, è quest’ultimo che al 43′ si fa parare un tiro potente da contropiede dal portiere avversario.  Pochi minuti prima da registrare due calci di punizione parati da Marchese.

Il gol di Tullio Maio

Il secondo tempo si apre con una nitida occasione di Tullio Maio, vicino al gol al 9′ , che con il portiere a terra non centra la porta (in precedenza era stato fermato Riolo dalla difesa avversaria ma l’arbitro non aveva concesso il calcio di rigore). La ripresa prosegue praticamente tutta con la squadra di casa a giocare sempre in avanti. Riolo al 12′ è protagonista di un bellissimo gesto tecnico: stoppa la palla e poi la tira di sforbiciata poco potente fermata dal portiere. Al 13′ lo stesso Riolo calcia un potente tiro dalla destra , dopo aver superato un avversario in dribbling, ma Catanzariti respinge con facilità. Due minuti più tari arriva finalmente il tanto cercato vantaggio: su calcio di punizione Longo si fa respingere due volte il tiro dalla difesa avversaria ma al terzo tentativo è bravo Tullio Maio a sorprendere Catanzariti. Nei venti minuti finali Alessandro Riolo, fra i migliori in campo quest’oggi insieme ai ritrovati Minutolo e Covello e a R. Mancino, è più volte vicino al raddoppio: al 23′ tira ponte in mezzo all’area per Longo che non intercetta di testa, mentre al 49′ lambisce di poco il palo su calcio di punizione.

Ottima gara per gli uomini di mister Colle  che trovano il decimo risultato utile consecutivo, in attesa del big-match di domenica prossima a Rende. Il San Lucido invece, tradito soprattutto dalla prestazione degli under, è apparso molto meno tonico che nelle ultime uscite.

GLI ALTRI RISULTATI DI OGGI:

NUOVA GIOIESE – BRANCALEONE  3 – 0

BOCALE 1983 – GUARDAVALLE  0 – 1

SERSALE – SS RENDE  1 – 1

CASTROVILLARI – PAOLANA  2 – 2

IS. CAPO RIZZ. – CATONA  2 – 1

SIDERNO – SILANA  0 – 0

SOVERATO – ROCCELLA  0 – 1

CLASSIFICA: N. Gioiese 32, Guardavalle 29, REnde 27, Acri 26, Roccella 21, Is. Capo, Rizz. 20, Paolana 18, Sersale, Catona, Soverato e Bocale 16, Silana 13, Castrovillari 11, San Lucido 8, Siderno 7, Brancaleone 6.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com