In Evidenza

[Games]: Le Prime Novità di Quest’Anno per l’attesissimo TGS 2015

TGSCome accade di consueto ogni anno, Mamma Sony ci delizia ancora con il suo attesissimo pre-TGS (Tokyo Game Show). L’anno scorso sono stati presentati titoli come Destiny, The Crew, The Witcher e altri 40 che non starò qui a elencare perché, parliamoci chiaro, non ce ne frega niente. Massimo interesse e concentrazione sui tempi che corrono e su quello di quest’anno. Tante novità e interessanti annunci riguardanti vecchi titoli e, udite udite, qualche nuovo giochino su cui metter le mani. Bene, premesse e convenevoli a parte, iniziamo con quest’antipasto.

-Ricordate Gravity Rush? Quello che ha fruttato a sony una quasi ripresa della Ps Vita? Bene, dato che la Sony non ci fa mancare niente, troviamo il secondo titolo ora su PS4!

– Yakuza 6 è stato annunciato e la software house ha detto: “NO GRAZIE” alle altre console. Un’altra esclusiva si aggiunge alla lista Sony! Purtroppo non ci sono ancora immagini di gioco o video ma hanno comunque detto che uscirà per l’autunno 2016. Spero che Italia arrivi almeno il 5 per allora o tutto ciò non avrà senso.

– Circa 10 anni fà, quando ancora giocavo a god of war, era stato annunciatoun gioco… un certo Ni-Oh. Bene, finalmente hanno deciso di farlo uscire o quanto meno hanno rilasciato un video ufficiale. La storia, ispirata da uno scritto di Akira Kurosawa segue le avventure di un samurai nel sedicesimo secolo Giapponese. Vediamo demoni, soldati, mosse speciali e counter in un’atmosfera che ricorda molto quella dei contemporanei Dark Souls e The Witcher.

– A proposito di Dark Souls, una portata ghiottissima di questo evento è stata la notizia di un’espanzione molto attesa: “Bloodborne: The old Hunter” è stato annunciato con un video e hanno fissato la sua data di rilascio per il 24 novembre. A vedere, sembra ci siano molte novità in serbo, state mettendo i soldi da parte?


La Capcom non resta a guardare e, con l’aiuto del marchio ormai ventennale di Resident Evil, rilascia un video del loro nuovo gioco. Un multiplayer FPS chiamato Biohazard (il nome originale di Resident Evil) Umbrella Corps. L’anticipazione video sembra promettere bene, soprattutto la possibilità di reagire agli attacchi in prima persona, speriamo solo che non sia il “solito” FPS.

– Per gli amanti del picchiaduro e della serie “King of Fighters” è stato annunciato KOF XIV… graficamente sembra fantastico ma… non sarà un po’ sempre la stessa cosa? Speriamo in quelche leech durante i TGS.

– Sentendo XIV non mi viene in mente altro che Final Fantasy ma, tranquilli, non è una nuova news sul massive, ma il rilascio di un nuovo trailer di World of Final Fantasy che la square aveva annunciato all’E3, sembra davvero carino! Dateci un occhio appena potete.

Atlas insieme alla Vanillaware ci portano un nuovo gioco chiamato: “13 Sentinel: Aegis Rim”. Dal trailer video non è svelata il vero volto del gioco, ma sembra promettere bene. Dargli una possibilità non costa niente, a parte i 70 euro da lasciare in negozio!

Come antipasto per il TGS sembra vi abbiamo soddisfatto. Oltre ai giochi ci sono anche altre novità minori, come il cambio di nome del project Morpheus che è passato a PlayStation VR e il taglio del prezzo della Ps4 in giappone (speriamo arrivi anche in italia). Ah quasi dimenticavo. Per tutti gli amanti di Kingdom Hearts, udite udite, sarà rilasciata una nuova collection che si chiamerà Kingdom Hearts HS 2.8 Final Chapter Prologue. Beh… si stanno impegnando con i nomi, non c’è che dire!

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com