In Evidenza

Le rouge…always

Siamo in pieno clima natalizio. Ormai le vetrine dei negozi brulicano di fronzoli, luci, decorazioni. Le case iniziano ad inghirlandarsi, di conseguenza anche noi ci sentiamo ufficialmente in modalità “Christmas on”. Periodo dell’anno in cui anche i trucchi più naturali diventano sempre lievemente iridescenti. Inizia la voglia di brillare, anche semplicemente con una leggerissima linea di eyeliner colorato e shimmer.

Colore intramontabile, must have di ogni Natale, mai fuori luogo e fuori moda, naturalmente è  sempre il rosso. In tutte le sue tonalità, matte o shimmer. Predomina in maniera assoluta sulle labbra e sulle unghie nostre specialmente.

Oggi infatti parliamo proprio di rossi da sfoggiare sulle mani. Che siano di case cosmetiche griffate o low cost, impreziosiscono le nostre mani, dando un tocco chic, elegante, esclusivo. Durante i lunghi pranzi del mese il nostro rossetto, che avevamo steso accuratamente, cercando di renderlo il più preciso possibile, dopo la prima portata ahimè, sarà totalmente sul bordo del bicchiere e del nostro tovagliolo. Ma le nostre unghie continueranno il loro dovere!

Se volete concedervi qualche griffa di troppo per concludere l’anno col botto, Chanel naturalmente non è mai di troppo. L’ultima collezione Noel 2013 include Le vernis tanto agognate in varie colorazioni. Quella più gettonata e che spicca in maniera preponderante già sulle pagine web della famosa casa di moda è la colorazione numero 677, denominata Rouge Rubis. Rosso puro, assoluto, inimitabile.

Se invece preferite regalarvi più prodotti, senza “spendere e spandere” troppo, Pupa Milano è perfetta per colorare le vostre festività. 8@30 style vi consiglia i rossi della categoria lasting color gel “effetto vetro” nella colorazione numero 031 Chic Boudoir. Per unghie volumizzate in triplice dimensione, ultra lucide e glossate.

Oltre allo stile classico e monocromatico potrete sempre sbizzarrirvi con la fantasia, dando vita a nails art a tema.

Per l’occasione vi consigliamo una micro pittura realizzata per la nostra sezione da Gabriella Perrella, sul web conosciuta come Love Nail art. Potrete ammirare i suoi lavori anche sulla rivista bimestrale Love Nails.

Gabriella ci propone una un tema molto “goloso”, tante candy canes, i classici bastoncini caramellati alla menta, tipici dei Paesi anglosassoni, e poi un bel pandoro per spezzare e arricchire il look.

Da realizzare handmade se amate dilettarvi con gli strumenti del mestiere, da proporre alla vostra estetista di fiducia, per un Natale tutto zuccherato. 

Come potete notare la base che la nostra Gabriella ha scelto è un bel rosso, ( ad eccezione del dito che ospita il pandoro naturalmente!) colore portante e prediletto sia in versione monocromatica che per la creazione di nail art molto più artificiose e sbarazzine. 

Non vi resta che lasciarvi ispirare dalle vostre sensazioni, oppure optare per stili differenti in base all’umore che sprigionate giornalmente! Coloratevi, in tutti i modi possibili e concedendovi mille sfaccettature, gradazioni, finish e tendenze!

Alessandra Pappaterra 

Print Friendly, PDF & Email
2 Comments

2 Comments

  1. perrellagabriella@yahoo.it

    9 dicembre 2013 at 12:34

    grazie mille peri vostri articoli,sempre interessanti e soprattutto che esprimono in pieno che volevo trasmettere attraverso le mie nail art!

    • Alessandra Pappaterra

      9 dicembre 2013 at 12:40

      Grazie a tutti quelli che ci seguono specialmente e che colorano queste pagine 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com