In Evidenza

Seminario sulla Previdenza Sociale

RENDE (CS) – Martedì 28 e mercoledì 29 maggio 2013, dalle ore 17, il Club Giovani Soci BCC Mediocrati organizza, in collaborazione con la Banca, un seminario sul sistema previdenziale dal titolo “La strada per la pensione? Storie e leggende sulla previdenza che ci aspetta”, presso la Sala “De Cardona” del Centro Direzionale BCC Mediocrati in Via Alfieri a Rende. Il seminario, gratuito e aperto a tutti i giovani del territorio, offrirà un focus a 360 gradi sul sistema di previdenza pubblica e integrativa.

“Lo scopo dell’iniziativa è quello- ha affermato Angela Altomare, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- di far chiarezza tra i giovani del nostro territorio sulla cultura previdenziale. Spesso quando si parla di giovani, si parla dell’emergenza occupazionale e ben poco di previdenza sociale, oggi in continua evoluzione. Attraverso questo seminario- ha concluso Angela Altomare- vogliamo sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza che ha il progettare e il provvedere al proprio futuro attraverso gli strumenti pensionistici a disposizione, che spesso non si conoscono”.

Nella prima delle due giornate saranno illustrati gli aspetti principali dell’attuale normativa sulla previdenza integrativa, ripercorrendo la storia delle riforme previdenziali. Saranno poi date delle risposte alle domane frequenti (FAQ) sul tema.
Mercoledì 29 sarà, invece, trattato l’importante e cruciale tema della previdenza per i giovani ai quali gli esperti della BCC Mediocrati illustreranno attraverso casi pratici, come costruirsi sin da ora una garanzia per il futuro. Seguirà un dibattito aperto.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email





To Top