Calcio

SERIE B, Ko casalingo per il Crotone

16^ Giornata, 

Crotone – Padova  0 – 1

CROTONE (4-3-3): Caglioni; Matute (80′ Pettinari), Vinetot, Abruzzese, Migliore; Maiello (67′ Ciano), Eramo, Galardo; Gabionetta, Calil, De Giorgio (62′ Torromino). All: M. Drago

PADOVA (3-4-2-1): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati, Nwankwo, Zé Eduardo, Renzetti; Farias (69′ De Vitis), Galli (24′ Raimondi); Cutolo (63′ Ranoche). All: F. Pea

Arbitro: Alandro Di Paolo

Marcatori:  24′ D. Farias

Espulsi: 49′ st Ze Eduardo (P) per doppia ammonizione

Ammoniti: Vinetot e Matute (C), Cutolo e Renzetti (P)

CRONACA – Dopo aver vinto in trasferta con la Pro Vercelli, il Crotone torna davanti al suo pubblico col morale alto e forte di due vittorie consecutive e un solo ko nelle ultime sette partite. Ma è il Padova che cerca la continuità dopo la vittoria nel derby col Cittadella, ad uscire indenne dall’Ezio Scida con una vittoria risicata e tre preziosi punti ottenuti fuori casa.

La gar, equilibrata nel primo tempo, promette bene per i padroni di casa che premono in avanti con Galardo e Calil ma è il Padova  a rendersi più pericoloso al 17′ con un clamoroso palo di Galli dopo un’azione spettacolare dell’ex Cutolo, oggi con la maglia del Padova. Sempre Cutolo al 25′ è protagonista del gol che porta gli ospiti in vantaggio al 25′: Farias raccoglie in area e tira una palla radente da fuori che s’insacca nell’angolino alla destra di Caglioni. Il Crotone, seppur inferiore alle ultime uscite, cerca di attaccare con continuità, alla ricerca del pareggio, ma il Padova è sempre pronto a ripartire.

Nella ripresa trentini ancora più incisivi degli avversari. Al 56′ Cutolo, il migliore in campo, sfiora il raddoppio con un diagonale di sinistro mentre tre minuti più tardi si fa parare un bel destro da Caglioni. Nei venti minuti finali, complice l’espulsione di Ze Eduardo per somma ammonizione e gli innesti di Ciano (autore di almeno due chiare palle gol) e Torromino, il Crotone si porta tutto in avanti alla ricerca del pareggio. Ma il pareggio non arriva e il Crotone, poco brillante, blocca cosi in casa la sua striscia positiva delle due vittorie nelle ultime due gare, rimanendo fermo a 17 punti in classifica.

CLASSIFICA: Crotone 13° a 17 punti

Prossimo Turno: Reggina – Crotone (17^ Giornata, posticipo 3 Dicembre) ore 20;45

 


Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com