Calcio

SERIE B, Crotone ko nel “boxing day”

Ventunesima giornata di serie B (ultima di andata):

Juve Stabia – Crotone  3 – 1

JUVE STABIA4-3-3): Seculin; Baldanzeddu, Scognamiglio, Figliomeni, Dicuonzo; Genevier, Caserta, Mezavilla (76′ Cellini); Acosty, Danilevicius (77′ Bruno), Zito (60′ Improta). All: P. Braglia

CROTONE (4-3-3-1): Caglioni; Matute, Abruzzese, Ligi, Migliore; Addae, Eramo; Ciano, Maiello (11′ Calil), Gabionetta; Pettinari. A disp: Concetti, Checcucci, Mazzotta, Torromino (82′ Pettinari), Calil, De Giorgio (63′ Ciano), Falconieri. All: M. Drago
Marcatori: 26′  Addae (C), 33′  Danilevicious (J), 81′  Genevier su rig. (J), 94′ Improta (J)
Arbitro: Gennaro Palazzino
Recuperi: 2′ pt, 4′ st

CRONACA – Bella e emozionante partita allo stadio “R. Menti” di Castellammare di Stabia (Na). La Juve Stabia di Pietro Braglia piega dopo l’80’ su calcio di rigore un buon Crotone.

La partita si era aperta bene per la squadra di mister Drago che al 7′ è già pericolosa con un sinistro di Ciano che Seculin manda fuori. Al 25′ arriva poi il gol del vantaggio per i pitagorici con Addae: cross di Ciano e Addae da solo di testa la mette dentro. Ma non c’è nemmeno il tempo di rifiatare che cinque minuti dopo arriva il pareggio dei campani con un bel tap-in di Danilevicious: sugli sviluppi di una punizione dal limite, palla sul palo e tiro del lituano.

Nella ripresa è soprattutto la Juve Stabia a premere con i suoi attaccanti, soprattutto con Mezzavilla, per il vantaggio casalingo. Il risultato di parità però si sblocca solo all’80’ quando l’arbitro comanda un calcio di rigore per la squadra di casa per il contatto, giudicato falloso, di Matute su Acosty. Dal dischetto trasformazione impeccabile per Genevier: 2 – 1 per la JUve Stabia. Ad arrotondare il risultato nei minuti di recupero arriva poi il gol finale di Improta: Caglioni respinge malamente la conclusione di Acosty, poi irrompe Improta per il comodo appoggio in rete.

Tre preziosi punti quelli conquistati dalla Juve Stabia oggi che le permettono di salire quindi a quota 29 in attesa della trasferta a Livorno. Scivolone invece per il Crotone, reattivo nel primo tempo ma spento nel secondo, che resta inchiodato a 22 punti in vista della prossima gara a Brescia.

CLASSIFICA: Crotone 15^ a 22 punti.

Prossimo turno: Brescia – Crotone 30/12 ore 15:00

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com