Calcio

Vigor, a Pagani per curare il mal di trasferta

vigor1a2-514x2762

Gattari e soci a caccia di punti fuori casa dopo le ultime pesanti sconfitte .

Messina, Benevento, Cosenza: ecco, nell’ordine, le ultime tre trasferte affrontate dai biancoverdi. Punti racimolati e portati a casa: zero. Si può tranquillamente definire  “psicosi” da trasferta,  la strana tendenza di cui è protagonista la Vigor del post Martina Franca. Due sconfitte immeritate, rispettivamente  in riva allo Stretto e nella città delle streghe,e una batosta senza attenuanti con i “cugini” rossoblù. E sebbene in casa il team di Erra riesca a pareggiare i conti con prestazioni sontuose e tanti punti raccolti, ora è giunto il momento di rifare la voce grossa lontano dal D’Ippolito. Osare senza perdere di vista quella che è l’assoluta priorità: una salvezza tranquilla.

Nell’ultimo Sabato di Novembre la Vigor Lamezia ha la ghiotta occasione di irrobustire il proprio bottino di punti in quel di Pagani, in un contesto si complesso  ma comunque alla portata,almeno sulla carta, vista la classifica. Il vortice di emozioni relativo allo scoppiettante match interno con la Lupa Roma ha lasciato qualche strascico ( Maglia squalificato e multato dal giudice sportivo ) e anche la settimana attuale ha portato con sé cattive notizie: sembra essere grave l’infortunio di Liberato Filosa, che in allenamento, in seguito a una distorsione, potrebbe aver riportato seri danni al ginocchio.

Gli azzurro-stellati arrivano invece dalla cocente delusione del derby perso a Salerno, contro quella che è la nuova capolista del girone più infuocato della Lega Pro. Uno striminzito 1 a 0 che ha lasciato l’amaro in bocca a mister Sottil e giocatori, ora pronti a ripartire decisi verso zone di classifica più gustose.

Ecco, di seguito,  l’elenco dei convocati della Vigor Lamezia diramato da Mister Erra:

Portieri: Piacenti, Rosti

Difensori: Gattari,  Kostadinovich, Malerba, Rapisarda, Spirito

Centrocampisti: Battaglia, Giampà, Rossini, Scarsella, Voltasio

Attaccanti: Catalano, De Giorgi, Del Sante, Held, Improta, Montella.

Giacinto Morelli

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top