Istruzione&Ricerca

Unical, Carmen Argondizzo alla guida dell’Associazione italiana dei Centri Linguistici Universitari (AICLU)

La prof.ssa Carmen Argondizzo, ordinario di lingua inglese all’ Università della Calabria è stata eletta presidente dell’Associazione italiana dei Centri Linguistici Universitari (AICLU) per il triennio 2013/2016.

La preferenza per la docente è stata data al termine dell’Assemblea annuale, convocata in occasione dell’ VIII Convegno nazionale “Innovation in methodology and practice in language learning experiences and proposals for university language centres”, ospitato dall’Università di Foggia.

La responsabilità della guida dell’AICLU, quindi, si trasferisce dal Centro Linguistico dell’Università di Bergamo al CLA dell’Università della Calabria, che ha già ricevuto riconoscimenti a livello europeo.

Molto soddisfatta la Argondizzo, che vede questo nuovo incarico come una possibilità di mettere in luce il CLA – Unical sia a livello nazionale che europeo. La nuova responsabilità permetterà di creare ulteriori contatti con i Centri Linguistici Italiani.

La neo – presiente si prefissa alcuni obiettivi, come quello di lavorare a stretto contatto con la CERCLES (Associazione dei Centri Linguistici europei) e di portare all’attenzione del MIUR e della CRUI il ruolo significativo che i Centri Linguistici italiani svolgono nello sviluppo delle conoscenze culturali e della interazione linguistica, in più lingue, all’interno del contesto accademico e sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email





To Top