Oroscopo

Le stelle del 2014

È arrivato, anche quest’anno, il momento del bilancio. Passata la frenesia dello shopping natalizio, è tradizione riflettere su quello che si sta per lasciare alle spalle e compilare la famosa “lista dei buoni propositi”: chi promette di curare maggiormente il proprio aspetto fisico, chi aspira a ritrovare maggiore serenità, chi si impegna a rispettare gli impegni presi, la persona che ci sta accanto, l’ambiente in cui viviamo. Tutti insomma siamo un po’ il Lucio Dalla della situazione che aspetta “L’anno che verrà”. L’addio al 2013 lascia a molti l’amaro in bocca, in alcuni la soddisfazione per la propria realizzazione professionale, in altri il compiacimento per la propria sfera affettiva. Di qualsiasi segno Voi siate, ricordate però che nell’elencare i pro e i contro dell’anno che sta per terminare, la cosa che deve avere maggiore peso è il Vostro spirito. Tra notizie dell’ultima ora di rincari, di aumenti fiscali, di carenze di lavoro, ciò che dovrebbe essere ben chiaro dentro ciascuno sono le ultime frasi della canzone di Dalla:
E se quest’anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch’io.”
Tra i buoni propositi potreste aggiungere ancora una voce: guardate il film “Un sogno per domani” ( regia di Mimi Leder): per cambiare il mondo non servono imprese eroiche, ma un sorriso, l’arma che tutti posseggono, la più economica ma anche la più difficile da usare, aiuterà Voi e il mondo in cui vivete.
Questo mese un’unica frase è necessaria per tutti, qualsiasi sia il Vostro segno zodiacale, fatela Vostra  e trovate in Voi il significato più appropriato: “La fine è il mio inizio”(tratto dall’omonimo libro di Tiziano Terzani)
Buon anno a tutti!


ARIETE
(21 MARZO-20 APRILE): Gli ultimi mesi del 2013 stati  come una passeggiata in un roseto; purtroppo più che apprezzare i colori e la bellezza delle rose, avete avvertito solo il fastidio delle spine che Vi urtavano. È pur vero che alcune di queste hanno stracciato i Vostri abiti, altri sono riuscite a penetrare nella pelle.  PrendeteVi pure del tempo per medicarVi, per guarire del tutto. Solo con l’arrivo della primavera riuscirete a godere a pieno del profumo delle rose, il Vostro passo diverrà meno faticoso, imparerete ad evitare le spine. Ricordate inoltre che camminare con l’aiuto delle persone che Vi amano deve diventare quasi un imperativo! Nell’attesa che le ferite cicatrizzano permettete a chi Vi sta accanto di aiutarVi a disinfettarle: brucerà, si sa, ma è necessario! Non permettete ad un piccolo taglio di estendersi fino a raggiungere il Vostro cuore: siete un segno di fuoco, alimentatelo!

TORO (21 APRILE- 20 MAGGIO):  Il 2013 è stato un anno strano per Voi, volendolo riassumere con un colore, il 2013 è stato rosso per Voi! Rosso è il colore dell’amore, difatti nuovi incontri Vi hanno regalato emozioni inaspettate,  ma è anche il colore del pericolo: purtroppo infatti sul versante lavorativo chiuderete in negativo. Ma tra un botto e un brindisi, il 2014 premierà il Vostro talento; qualsiasi sia la Vostra attitudine, sembra che il lavoro fatto apposta per esaltarla sia davvero dietro l’angolo. Non tentennate, ma fate tintinnare i Vostri bicchieri per un ulteriore motivo! Unica raccomandazione: non prendete lucciole per lanterne; siate scrupolosi e non fateVi accecare da promesse: il 2014 deve essere l’anno dei progetti concreti!

GEMELLI (21 MAGGIO-21 GIUGNO): Che il 2014 sia quello giusto? Sembrerebbe proprio così! A livello professionale raggiungerete i risultati tanto bramati nelle lunghe ore di lavoro degli ultimi mesi!  Ma la novità è che anche a livello sentimentale non Vi tirerete più indietro! Le responsabilità amorose che vi tormentano a fine anno, Vi renderanno felici già a partire da fine gennaio. Una convivenza o un matrimonio sarà la chiave di svolta nella Vostra continua indecisione: siete Gemelli, duplici di natura, ma più che convivere con la Vostra doppia personalità, assaporerete la gioia di avere una persona accanto che vi completi, più che mandarVi in confusione! Il dialogo è molto più gratificante di un monologo, non Vi pare?

CANCRO (22 GIUGNO-22 LUGLIO): L’inverno ha portato con sé il freddo ma anche la voglia di riuscire, di impadronirVi della Vostra vita. Questa presa di coscienza apparentemente non Vi ha fatto raccogliere ancora alcun frutto, ma affinché il seme si trasformi in frutto, deve prima spuntare il germoglio, la plantula deve espandere le radici. Con l’inizio del 2014 inizierete a vedere l’apice vegetativo, e benché le condizioni esterne possano aver fatto pensare che il seme non avrebbe resistito, dovreste sapere che la quiescenza è necessaria per la germinazione! Il 2014 sarà l’anno della realizzazione: preparate dunque guanti e cestini per raccogliere in estate dei succosi e maturi frutti!

LEONE (23 LUGLIO-23 AGOSTO): Cos’è quell’espressione?! Un accenno di sorriso? Ebbene si! Dopo mesi trascorsi a mostrare i denti solo per allontanare il fantasma dell’insoddisfazione, le luminarie delle strade addobbate a  festa Vi hanno illuminato. Chiuderete il 2013 con il muso lungo ma ben presto capirete che affrontando i problemi lavorativi con spirito di rivalsa e lasciando andare via l’autocommiserazione ogni spigolo contro cui avete sbattuto può essere  visto come frutto di un gioco di chiaroscuro: sta a Voi illuminare il lato che più Vi piace, magari proprio con il Vostro sorriso smagliante. Dopo tutto siete dei Leoni, siate orgogliosi delle zanne che possedete!

VERGINE (24 AGOSTO- 22 SETTEMBRE): Saluterete il 2013 con un contraddittorio stato d’animo: la voglia di accogliere le novità che ogni anno porta con sé e la paura di quello che Vi aspetta. Avvertite chiaramente che qualcosa si sta smuovendo dentro e fuori di Voi, i buchi vuoti lasciati qui e lì vogliono e devono essere riempiti: siete combattuti se accettare il cambiamento o vivere nella parziale soddisfazione. Ma non avete molto su cui riflettere: già da gennaio un rinnovamento lavorativo farà innescare una reazione a catena. Un nuovo lavoro (o anche un avanzamento di carriera) implica un nuovo ambiente lavorativo con cui confrontarsi e nuovi rapporti da instaurare. Ampliando la cerchia di conoscenti sarà naturale dimenticare chi non fa più parte del Vostro presente, riuscendo finalmente a vivere nuovi batticuori. Il 2014 sarà essenzialmente per Voi l’anno “nuovo”!

BILANCIA (23 SETTEMBRE- 22  OTTOBRE): Vivrete con trepidazione le ultime ore del 2013, tanta è la voglia-necessità di abbracciare il 2014. Non si può certo dire che l’anno che sta per terminare sia stato roseo per Voi. Desiderate da tempo una soddisfazione personale che Vi faccia sentire appagati. Con questa frenesia Vi dedicherete a lavoro con maggiore impegno e dei piccoli risultati effettivamente ci saranno. Ma non vi basteranno. Dopo le prime settimane di questo nuovo anno in cui sarete briosi, il malcontento ritornerà. Dovrete pazientare ancora qualche mese per poter assaporare pienamente la felicità, ma nel frattempo perché non impegnarsi a trovare un suo sinonimo? Molte volte capita che mirando troppo in alto non si vede ciò che si ha di fronte, pronto per essere afferrato.

SCORPIONE ( 23 OTTOBRE- 22 NOVEMBRE): Vive l’amour! Il Vostro 2014 sarà l’anno dell’amore. Dedicherete ore ed ore nel rendere perfetto ogni momento condiviso con il partner, e di momenti ce ne saranno tanti, alcuni anche estremamente importanti! Il mondo è troppo bello se lo si vive con le farfalle nello stomaco! Ma… la sensazione di uno strano rimescolio nello stomaco può anche voler dire altro: avete dimenticato di fare la spesa?! Il rischio di quest’anno è di avere la testa troppo tra le nuvole, trascurando aspetti altresì importanti nella vita quotidiana di tutti, il lavoro in primis. Qualche difficoltà economica potrà occupare i Vostri pensieri dopo la prima metà del 2014. Quindi: okay agli occhi a forma di cuoricino con cui vedrete ogni situazione che Vi si prospetterà dinnanzi, ma avere i piedi ben saldati con la realtà che Vi circonda è fondamentale.

SAGITTARIO ( 23 NOVEMBRE- 21 DICEMBRE): Nelle ultimissime settimane dell’anno che sta per lasciarci qualche difficoltà ha rovinato (o poco c’è mancato) lo spirito delle festività. Ma non temete, l’arrivo del 2014 porterà via qualsiasi strascico di nervosismo e tristezza.  Anche se titubanti, Vi renderete conto che quest’anno, tutto sommato, sarà un buon anno! Ciò che vivrete in quest’anno non sarà una rapida e marcata svolta, ma ogni giorno ci sarà un cambiamento, una miglioria, che Vi permetterà di arrivare a metà anno con un nuovo lavoro, nuovi rapporti affettivi quasi senza che Voi ne abbiate pienamente coscienza! Il 2014 sarà per Voi come la goccia d’acqua che cade sulla roccia: la deformazione non si nota subito, ma giorno dopo giorno la goccia d’acqua, paziente, lavora per potere a termine il suo compito.

CAPRICORNO (22 DICEMBRE- 20 GENNAIO): Non potete certamente affrontare l’arrivo del 2014 con questo spirito! Gli ultimi mesi non sono stati per nulla gratificanti, è vero!, ma ciò che più pesa nel bilancio in negativo con cui chiuderete il 2013 sarà proprio la poca forza d’animo. Siete i pionieri di ogni anno solare, avete un motivo in più per festeggiare: il periodo delle festività coincide con il Vostro compleanno.  Tra i mille regali ricevuti per festeggiarVi, avete dimenticato di scartare il più importante, quello che dovreste donare a Voi stessi: una massiccia dose di fiducia per il futuro. Se intorno a Voi vedete tutto nero, piuttosto che lasciarVi andare alla disperazione, fate in modo di trovare l’interruttore e fare luce! Non indugiate sull’esistenza dell’interruttore, c’è. Basta solo cercarlo. Con l’arrivo del primo caldo, arriverà in Voi anche questa certezza.

ACQUARIO (21 GENNAIO- 19 FEBBRAIO): La fine del 2013 vi ha regalato un nuovo lavoro, dei cambiamenti in ambito professionale. Il 2014 Vi permetterà di capire se questa svolta sarà positiva o meno. Almeno per la prima metà dell’anno sarete entusiasti dei nuovi compiti, ma affaticati da problemi economici: cercate di tenere presente che spendere più di quanto si possiede nell’istante dell’acquisto non è mai cosa buona. Se l’oggetto dei Vostri desideri è momentaneamente fuori dalla Vostra portata non azzardate, non è il momento giusto. D’altro canto le preoccupazioni per i beni materiali non riusciranno ad intaccare il benessere che proviene dalla sfera affettiva: nuovi incontri, il partner di sempre saprà farvi sentire a casa anche solo con il pensiero.

PESCI (20 FEBBRAIO- 20 MARZO): Se l’ultimo semestre ha risvegliato in Voi la voglia di fare e ha portato a livelli ottimali la fiducia in Voi stessi, il 2014 potrà solo aumentare la grinta e la forza d’animo! Nel 2014 avrete fegato per metterVi in gioco e cervello per attuare progetti vincenti. L’impegno sarà alle stelle, la costanza sarà la Vostra compagna preferita e i risultati arriveranno. Con questo know-how gli obiettivi che Vi prefisserete saranno a lungo termine. Ma si sa anche il cuore conta: cercate di ricordare che è il calore delle persone che Vi stanno accanto a fare di Voi degli ottimi combattenti! Se l’amore è il motore che muove il mondo, non abbiate timore a farne uso!

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com